SlideShare une entreprise Scribd logo
1  sur  13
Comenius Project 2010 - 2011 Istituto Comprensivo di Attigliano Colegio Compania de Maria Jerez - Spain
Visita in Italia 10 – 19 Gennaio 2011 Visit to Italy 10 th  - 19 th  January 2011
Italian students' comments
A me è piaciuta molto questa esperienza prima cosa perché ho conosciuto dei ragazzi e ragazze fantastici, gentili e simpatici e poi per la lingua inglese e spagnola e per le gite indimenticabili passate con i ragazzi spagnoli e i loro professori. Queste attività, secondo me, sono state molto interessanti, sia per noi ragazzi italiani, sia per gli studenti spagnoli. Mi è piaciuto molto aver condiviso del tempo e delle emozioni con questi ragazzi. Le gite organizzate dalla scuola sono state belle. Secondo me questa esperienza è stata molto interessante, istruttiva e molto bella. Mi è piaciuto stare con gli spagnoli e fare conoscenza, soltanto avrei preferito che almeno una giornata fossero stati solamente con noi così potevamo conoscerci meglio. Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo. A me questo progetto è piaciuto anche se l'ho vissuto indirettamente. Spero che un'occasione così possa riaccadere perché mi sono divertita, ho conosciuto ragazzi nuovi e ho ammirato monumenti nuovi.
I liked the daytrip to Florence, the visit to the Castle and the concert! Secondo me questa esperienza è stata bellissima ma soprattutto istruttiva. Abbiamo imparato a dialogare con persone straniere in inglese, abbiamo conosciuto delle persone fantastiche anche se avrei voluto che almeno un giorno fossero stati a casa con noi liberamente. E' stata una bella esperienza che non capita tutti i giorni. Sono rimasta veramente soddisfatta.  Questa esperienza è stata bellissima perché ci ha dato modo di conoscere e fare amicizia con altri ragazzi di un'altra nazione cioè la Spagna. Questi dieci giorni sono forse stati quelli migliori della mia vita finora.
Questa esperienza con gli spagnoli è stata bella perché quelli della classe mia hanno imparato un po' di spagnolo. Spero che possano tornare in Italia così li vediamo un'altra volta e li possiamo conoscere meglio. Spero che possano stare più giorni perché quando sono venuti i giorni sono passati subito. It was a beautiful experience, I liked everything. E' stata un'esperienza che non scorderò mai e sono contento di aver fatto nuove amicizie. Il decimo giorno è stato molto triste, ci siamo dovuti dire addio ma il dolore è stato alleviato dal ricordo più divertente di tutti: sabato alla gita a Terni.
Questa esperienza è stata molto bella perché ci siamo scambiati culture, tradizioni e conoscenze. Spero tanto di rivederli.  Quest'esperienza è stata molto bella ed istruttiva e mi piacerebbe ripeterla con altri ragazzi. Le gite erano un po' stancanti. Mi sono divertito molto ad imparare le parole spagnole e quando abbiamo fatto la campestre. Questo progetto mi è piaciuto molto perché ho imparato un po' di inglese e spagnolo ed ho fatto nuove amicizie! Avrei voluto passare più tempo con gli spagnoli.
This experience was really beautiful and interesting. I liked it very much. Mi sono divertito molto a parlare con gli spagnoli in inglese, imparare anche parole spagnole. Mi è piaciuto molto ballare con loro e vederli ballare. I enjoyed very much because the Spanish guys were very very polite and very good. Mi è piaciuto e spero che ripeteremo attività del genere. Questo progetto mi è piaciuto molto anche se non ho partecipato a tutte le attività. Per fortuna ho avuto comunque il modo di conoscere gli studenti spagnoli. Mi è piaciuto molto: wow!
Spanish students' comments
Sono stato molto bene perché abbiamo fatto attività molto interessanti e abbiamo anche avuto tempo per stabilire relazioni con gli altri e con le famiglie. I paesaggi e i luoghi che abbiamo visitato sono bellissimi. A Roma penso che siano state date troppe informazioni e troppo poco tempo per comprare. E' stata un'esperienza indimenticabile. Mi ha affascinato quello che abbiamo visto e tutti ci hanno trattato stupendamente (la famiglia, i professori, gli alunni, i sindaci …). Ho conosciuto tanta gente meravigliosa e sono davvero contento di essere venuto qui. Tornerei ancora mille volte. Sono stata molto bene. La famiglia era molto simpatica, accogliente e mi hanno trattato molto bene, così come anche i professori e gli alunni. Da sempre sognavo di venire in Italia ma non avrei mai pensato di poterlo fare così ed ora sono felice di averlo fatto. E' stata un'esperienza indimenticabile!
La famiglia ci ha accolto molto bene. Avere una compagna spagnola nella stessa casa mi ha fatto sentire a mio agio. Sono felice di essere venuta perché è stata un'esperienza nuova e indimenticabile e mi è servita per sperimentare cose nuove. E' stata un'esperienza molto bella perché ho conosciuto persone molto simpatiche e ho visitato luoghi molto belli. Sono stata molto contenta di come mi ha accolto la famiglia. E' stata un'esperienza eccezionale. Mi sono divertita molto e ho fatto nuove amicizie.
Mi è piaciuto venire in Italia e conoscere persone nuove e soprattutto mi è piaciuta l'ospitalità delle famiglie. Sono stata molto bene. Tutto è riuscito a meraviglia: gli italiani sono stati molto gentili e ospitali, le escursioni erano ben organizzate e con la finalità di insegnare l'inglese e avere nuove esperienze e conoscere una nuova cultura. Penso che si debba continuare così perché ci siamo molto divertiti, ci siamo fatti nuovi amici, abbiamo conosciuto una nuova cultura, approfondito la lingua inglese e abbiamo condiviso tutto con gli altri. Sono felice di aver trascorso questi giorni meravigliosi qui. E' stata un'esperienza indimenticabile!
Great Experience!!!

Contenu connexe

Similaire à Comments italy 2011

Similaire à Comments italy 2011 (12)

Laurence La mia esperienza in Italia
Laurence La mia esperienza in ItaliaLaurence La mia esperienza in Italia
Laurence La mia esperienza in Italia
 
Booklet smile II -1
Booklet smile II -1Booklet smile II -1
Booklet smile II -1
 
LIBRETTO SMILE
LIBRETTO SMILELIBRETTO SMILE
LIBRETTO SMILE
 
6 aprile 2011
6 aprile 20116 aprile 2011
6 aprile 2011
 
SMILE to EU - BOOKLET.pdf
SMILE to EU - BOOKLET.pdfSMILE to EU - BOOKLET.pdf
SMILE to EU - BOOKLET.pdf
 
5
55
5
 
Pcto presso the bis
Pcto presso the bisPcto presso the bis
Pcto presso the bis
 
5 aprile 2011
5 aprile 20115 aprile 2011
5 aprile 2011
 
Giornalino_2014
Giornalino_2014Giornalino_2014
Giornalino_2014
 
Presentazione infanzia orte 14 15
Presentazione infanzia orte 14 15Presentazione infanzia orte 14 15
Presentazione infanzia orte 14 15
 
Scuola 2^f gemellaggio (con animazione)
Scuola 2^f gemellaggio (con animazione)Scuola 2^f gemellaggio (con animazione)
Scuola 2^f gemellaggio (con animazione)
 
ricette volumetto
 ricette  volumetto ricette  volumetto
ricette volumetto
 

Plus de icompattig

Giornata memoria conv
Giornata memoria convGiornata memoria conv
Giornata memoria convicompattig
 
13 aprile 2011
13 aprile 201113 aprile 2011
13 aprile 2011icompattig
 
12 aprile 2011
12 aprile 201112 aprile 2011
12 aprile 2011icompattig
 
10 aprile 2011
10 aprile 201110 aprile 2011
10 aprile 2011icompattig
 
Activities in giove
Activities in gioveActivities in giove
Activities in gioveicompattig
 
Mini guida spagna
Mini guida spagnaMini guida spagna
Mini guida spagnaicompattig
 
Comenius project visita a orvieto
Comenius project visita a orvietoComenius project visita a orvieto
Comenius project visita a orvietoicompattig
 
Cena campestre
Cena campestreCena campestre
Cena campestreicompattig
 
Attività nov dic 2010
Attività nov dic 2010Attività nov dic 2010
Attività nov dic 2010icompattig
 

Plus de icompattig (13)

Giornata memoria conv
Giornata memoria convGiornata memoria conv
Giornata memoria conv
 
13 aprile 2011
13 aprile 201113 aprile 2011
13 aprile 2011
 
12 aprile 2011
12 aprile 201112 aprile 2011
12 aprile 2011
 
10 aprile 2011
10 aprile 201110 aprile 2011
10 aprile 2011
 
9 aprile 2011
9 aprile 20119 aprile 2011
9 aprile 2011
 
8 aprile 2011
8 aprile 20118 aprile 2011
8 aprile 2011
 
7 aprile 2011
7 aprile 20117 aprile 2011
7 aprile 2011
 
Activities in giove
Activities in gioveActivities in giove
Activities in giove
 
Mini guida spagna
Mini guida spagnaMini guida spagna
Mini guida spagna
 
Comenius project visita a orvieto
Comenius project visita a orvietoComenius project visita a orvieto
Comenius project visita a orvieto
 
Cena campestre
Cena campestreCena campestre
Cena campestre
 
Attività nov dic 2010
Attività nov dic 2010Attività nov dic 2010
Attività nov dic 2010
 
Welcome
WelcomeWelcome
Welcome
 

Comments italy 2011

  • 1. Comenius Project 2010 - 2011 Istituto Comprensivo di Attigliano Colegio Compania de Maria Jerez - Spain
  • 2. Visita in Italia 10 – 19 Gennaio 2011 Visit to Italy 10 th - 19 th January 2011
  • 4. A me è piaciuta molto questa esperienza prima cosa perché ho conosciuto dei ragazzi e ragazze fantastici, gentili e simpatici e poi per la lingua inglese e spagnola e per le gite indimenticabili passate con i ragazzi spagnoli e i loro professori. Queste attività, secondo me, sono state molto interessanti, sia per noi ragazzi italiani, sia per gli studenti spagnoli. Mi è piaciuto molto aver condiviso del tempo e delle emozioni con questi ragazzi. Le gite organizzate dalla scuola sono state belle. Secondo me questa esperienza è stata molto interessante, istruttiva e molto bella. Mi è piaciuto stare con gli spagnoli e fare conoscenza, soltanto avrei preferito che almeno una giornata fossero stati solamente con noi così potevamo conoscerci meglio. Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo. A me questo progetto è piaciuto anche se l'ho vissuto indirettamente. Spero che un'occasione così possa riaccadere perché mi sono divertita, ho conosciuto ragazzi nuovi e ho ammirato monumenti nuovi.
  • 5. I liked the daytrip to Florence, the visit to the Castle and the concert! Secondo me questa esperienza è stata bellissima ma soprattutto istruttiva. Abbiamo imparato a dialogare con persone straniere in inglese, abbiamo conosciuto delle persone fantastiche anche se avrei voluto che almeno un giorno fossero stati a casa con noi liberamente. E' stata una bella esperienza che non capita tutti i giorni. Sono rimasta veramente soddisfatta. Questa esperienza è stata bellissima perché ci ha dato modo di conoscere e fare amicizia con altri ragazzi di un'altra nazione cioè la Spagna. Questi dieci giorni sono forse stati quelli migliori della mia vita finora.
  • 6. Questa esperienza con gli spagnoli è stata bella perché quelli della classe mia hanno imparato un po' di spagnolo. Spero che possano tornare in Italia così li vediamo un'altra volta e li possiamo conoscere meglio. Spero che possano stare più giorni perché quando sono venuti i giorni sono passati subito. It was a beautiful experience, I liked everything. E' stata un'esperienza che non scorderò mai e sono contento di aver fatto nuove amicizie. Il decimo giorno è stato molto triste, ci siamo dovuti dire addio ma il dolore è stato alleviato dal ricordo più divertente di tutti: sabato alla gita a Terni.
  • 7. Questa esperienza è stata molto bella perché ci siamo scambiati culture, tradizioni e conoscenze. Spero tanto di rivederli. Quest'esperienza è stata molto bella ed istruttiva e mi piacerebbe ripeterla con altri ragazzi. Le gite erano un po' stancanti. Mi sono divertito molto ad imparare le parole spagnole e quando abbiamo fatto la campestre. Questo progetto mi è piaciuto molto perché ho imparato un po' di inglese e spagnolo ed ho fatto nuove amicizie! Avrei voluto passare più tempo con gli spagnoli.
  • 8. This experience was really beautiful and interesting. I liked it very much. Mi sono divertito molto a parlare con gli spagnoli in inglese, imparare anche parole spagnole. Mi è piaciuto molto ballare con loro e vederli ballare. I enjoyed very much because the Spanish guys were very very polite and very good. Mi è piaciuto e spero che ripeteremo attività del genere. Questo progetto mi è piaciuto molto anche se non ho partecipato a tutte le attività. Per fortuna ho avuto comunque il modo di conoscere gli studenti spagnoli. Mi è piaciuto molto: wow!
  • 10. Sono stato molto bene perché abbiamo fatto attività molto interessanti e abbiamo anche avuto tempo per stabilire relazioni con gli altri e con le famiglie. I paesaggi e i luoghi che abbiamo visitato sono bellissimi. A Roma penso che siano state date troppe informazioni e troppo poco tempo per comprare. E' stata un'esperienza indimenticabile. Mi ha affascinato quello che abbiamo visto e tutti ci hanno trattato stupendamente (la famiglia, i professori, gli alunni, i sindaci …). Ho conosciuto tanta gente meravigliosa e sono davvero contento di essere venuto qui. Tornerei ancora mille volte. Sono stata molto bene. La famiglia era molto simpatica, accogliente e mi hanno trattato molto bene, così come anche i professori e gli alunni. Da sempre sognavo di venire in Italia ma non avrei mai pensato di poterlo fare così ed ora sono felice di averlo fatto. E' stata un'esperienza indimenticabile!
  • 11. La famiglia ci ha accolto molto bene. Avere una compagna spagnola nella stessa casa mi ha fatto sentire a mio agio. Sono felice di essere venuta perché è stata un'esperienza nuova e indimenticabile e mi è servita per sperimentare cose nuove. E' stata un'esperienza molto bella perché ho conosciuto persone molto simpatiche e ho visitato luoghi molto belli. Sono stata molto contenta di come mi ha accolto la famiglia. E' stata un'esperienza eccezionale. Mi sono divertita molto e ho fatto nuove amicizie.
  • 12. Mi è piaciuto venire in Italia e conoscere persone nuove e soprattutto mi è piaciuta l'ospitalità delle famiglie. Sono stata molto bene. Tutto è riuscito a meraviglia: gli italiani sono stati molto gentili e ospitali, le escursioni erano ben organizzate e con la finalità di insegnare l'inglese e avere nuove esperienze e conoscere una nuova cultura. Penso che si debba continuare così perché ci siamo molto divertiti, ci siamo fatti nuovi amici, abbiamo conosciuto una nuova cultura, approfondito la lingua inglese e abbiamo condiviso tutto con gli altri. Sono felice di aver trascorso questi giorni meravigliosi qui. E' stata un'esperienza indimenticabile!