SlideShare une entreprise Scribd logo
1  sur  7
| Espresso | ,[object Object]
Che cos’é?
espres·so (-ˈspre-(ˌ)sō
La Storia dell’Espresso
 
 
Come si preparano: Espresso + Cappuccino

Contenu connexe

En vedette

Screenplay march15 (3)
Screenplay march15 (3)Screenplay march15 (3)
Screenplay march15 (3)
paoloaranoff
 
Script Format Cheat Sheet
Script Format Cheat SheetScript Format Cheat Sheet
Script Format Cheat Sheet
matthewharris
 

En vedette (6)

Screenplay
ScreenplayScreenplay
Screenplay
 
Screenplay march15 (3)
Screenplay march15 (3)Screenplay march15 (3)
Screenplay march15 (3)
 
Anatomy of a screenplay
Anatomy of a screenplayAnatomy of a screenplay
Anatomy of a screenplay
 
Script Format Cheat Sheet
Script Format Cheat SheetScript Format Cheat Sheet
Script Format Cheat Sheet
 
Script format
Script formatScript format
Script format
 
Succession “Losers”: What Happens to Executives Passed Over for the CEO Job?
Succession “Losers”: What Happens to Executives Passed Over for the CEO Job? Succession “Losers”: What Happens to Executives Passed Over for the CEO Job?
Succession “Losers”: What Happens to Executives Passed Over for the CEO Job?
 

Notes de l'éditeur

  1. Ciao, oggi, voglio insegnare un pó di una cosa culturale importante in Italia. Voglio parlare d’espresso.
  2. Literalmente, espresso é il caffé che ha fatto in posto quando un cliente lo richiestere. Oggi, espresso anche significa un modo per preparare chichi di caffé. Si tratta di un caffè intensamente concentrata che viene filtrata dalla macchina. La gente può bere il caffè da solo. Può anche combinare con il latte e schiuma, che si chiama un cappuccino.
  3. Nel 1683, l'impero ottomano non ha potuto di mettere sotto assedio la cittá di Vienna, ma ha lasciato dietro di loro il caffè, e gli uomini d'affari hanno usato questo caffè per aprire i bar. Questi bar viennesi anche hanno creato un caffè filtrato e ha combinato con il latte per creare un gusto cremoso. Durante questo tempo, Milano, che era di proprietà d’Austria, ha cominciato a sperimentare con il caffè viennese. Nel 1901, Luigi Bezzera ha costruito una macchina per il caffè che aveva 4 diversi compartimenti e una caldaia. La sua macchina ha usato vapore e acqua bollente per creare un caffè più forte. Nel 1905, Desiderio Pavoni e la sua compagnia hanno acquistato il brevetto da Bezzera e lo hanno utilizzato per creare le macchine che si chiamano “La Pavona”. Nel 1927, queste macchine era abbastanza popolare per raggiungere gli Stati Uniti. Queste macchine da caffè nuovo hanno forzato il vapore caldo nella acqua bollente. Il caffè, tuttavia, ha assaggiato bruciato. Nel 1938, Achille Gaggia, proprietario di un bar caffè, ha risolto questa problema creando una pompa a pistone forzare il vapore sul caffè, non nell'acqua bollente. Gaggia aveva solo pochi di questi per uso personale, ma il suo negozio e le macchine furono bombardati durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo la guerra, Gaggia ha iniziato a creare una pompa a pistone commerciale. Queste nuove macchine hanno una leva che regolato la pressione del vapore direttamente al caffè. Nel 1961, il signor Faema ha creato una pompa elettrica che usiamo ancora oggi.
  4. In Italia, espresso ha i gusti diversi a seconda della regione. Ilgusto espresso più famoso è dalle regioni del nord Italia. Un caffèfusione settentrionale italiano a volte è chiamato il aficionadoespresso, perché è più complessa e difficile di gusti. È generalmente leggermente tostato.Gli italiani di solito vanno al loro bar preferiti per avere il lorocaffè. Hanno anche espresso le loro proprio a casa con un diverso tipo di macchina. Usano una caffettiera in acciaiochiamata Moka. La macchina per caffè ha tre livelli. Si versa inacqua nel vicino vano inferiore per la valvola di sicurezza. Poi si mette in un metallo imbuto filtro con caffè macinato fine. Il caffè èil peggior nemico è l'aria. Molti italiani comprano pacchettisottovuoto di caffè finemente tritate per mantenere il più frescopossibile. Il vano superiore è poi avvitata alla base. Tu quindi posizionate la Moka sulla stufa per riscaldare l'acqua. Comel'acqua si riscalda, il vapore sale attraverso i fondi di caffè.Quando l'acqua bolle, la pressione fa sì che il caffè a crescere eraccogliere nella camera superiore.
  5. Come creare espresso:1 Compra il vostro tipo preferito di chicchi caffé tostato. Alcuni dei migliori vengono dal Sud America. Il più scura l'arrosto, migliore sarà il gusto dell'espresso.2 Mettere il chicchi di caffè tra due pezzi di carta assorbente per togliere l'olio sui fagioli Espresso italiano ha poco o nessun olio.3 Macinare i fagioli in una grana fine come la sabbia.4 Versate l'acqua chiara e fredda nella camera della vostra macchina. Assicurarsi che il tappo della caldaia è bloccata Se vi desiderate 1 bicchierino di caffè espresso, basterà versare in 1 grammo di acqua Se volete 2, versare in 2 grammi.5 Mette i fondi di caffè nel portafiltro.6 Mette una tazza sotto il beccuccio e accende la macchina a bollire l'acqua e la forzare attraverso i fondi di caffè.7 Quando il caffè comincia a fluire nella tazza, si dovrebbe avere una schiuma marrone in alto.8 Se vuoi fare un cappuccino, fuma il latte separatamente e versare 2 / 3 della quantità di caffè in tazza.