Publicité

Contenu connexe

Similaire à Influencer Marketing: leggere (attentamente) le istruzioni prima dell’uso(20)

Plus de Buy Tourism Online(20)

Publicité

Influencer Marketing: leggere (attentamente) le istruzioni prima dell’uso

  1. ALCUNI CONSIGLI DI BASE SU COSA SI DOVREBBE UTILIZZARE SUI SOCIAL MEDIA IN QUESTO MOMENTO 13/02/2020, Georgette Jupe “Girl in Florence”.
  2. CANVA Instagram, banner del blog Pinterest, promozioni speciali STRUMENTI UTILI PER I POST SUI SOCIAL MEDIA
  3. UNFOLD Un ottimo strumento per rendere le vostre storie di instagram più accattivanti visivamente STRUMENTI UTILI PER I POST SUI SOCIAL MEDIA
  4. Strumenti di FOTORITOCCO VSCO, Snapseed, Adobe Lightroom, Afterlight 2 STRUMENTI UTILI PER I POST SUI SOCIAL MEDIA
  5. Facebook / Instagram live e IGTV è il modo ideale per connettersi casualmente con i tuoi clienti. Non cercare di essere perfetto. VIDEO – “JUST DO IT” Per migliorare la tua strategia editoriale video: considerare il ”batching" oppure filmare più video contemporaneamente. Scrivere punti elenco su una nota adesiva da attacare alla fotocamera per aiutare a non perdere il filo. Devono essere brevi e semplici e vanno editati tutti dopo. Usare applicazioni come Adobe Spark può essere molto utile per selezionare layout predefiniti.
  6. Che tipo di video creerete? La risposta è..... letteralmente tutto ciò che ha a che fare con la vostra nicchia. 80% dei video rispondono alle domande più comuni poste da tutti i potenziali clienti. Alcune di queste potrebbero anche essere domande a cui il tuo potenziale cliente non ha ancora pensato. Cerca di anticipare queste situazioni e di essere proattivo. VIDEO – “JUST DO IT” E semplicemente qualcosa di divertente che mette in mostra l'area della tua attività o cultura locale…? La cosa più importante: smettetr di preoccuparsi dei numeri/visite/followers ed iniziare a concentrarvi sui contenuti. In poche parole, siate il più reali possibile !
  7. Impegnarsi in conversazioni, dimostrare che uno sa ascoltare, fare domande, creare polls... Focalizzarsi su quello che si scrive grazie alle “reader personas”: Sono persone immaginarie create da Google Analytics che permettono di identificare il profilo tipo delle persone che ci seguono: - in cosa sono interessate, cosa cercano di preciso - di dove vengono - Come hanno trovato il sito, come lo seguono, etc… Andare sui forum online o Reddit, per farsi un’idea dei centri di interessere del proprio pubblico. PENSARE A QUELLO CHE VI PIACEREBBE VEDERE E AL PROFILO DEI FOLLOWERS
  8. Se mi volete contattare o seguire: - Il mio sito GirlinFlorence.com - Italymagazine.com, dove sono editrice - @girlinflorence su tutti i social media GRAZIE !
Publicité