Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.

Offera Esperio per hr 2013 web

1 658 vues

Publié le

Proponiamo interventi di teambuilding, teamworking, leadership, comunicazione, gestione dei conflitti, negoziazione, diversity training, problem solving, coaching sia indoor sia outdoor.

Teoria e pratica vengono opportunamente miscelate dai nostri consulenti e formatori e le lezioni sono studiate per essere interessanti e interattive: i partecipanti vengono coinvoli in prima persona nell’esperienza diretta dell’insegnamento.

Publié dans : Business
  • Soyez le premier à commenter

  • Soyez le premier à aimer ceci

Offera Esperio per hr 2013 web

  1. 1. PASSION for PEOPLE
  2. 2. NETWORKING FOR PEOPLE & ORGANIZATION EVOLUTION w w w. e s p e r i o . i t
  3. 3. ANALISI ON LINEFEEDBACK360° SULLECOMPETENZEMANAGERIALI Un feedback integrato su uno specifico set di comportamenti e/o competenze osservato nell’intero sistema di relazioni nel contesto lavorativo (capo, colleghi, clienti interni ed eventualmente esterni e collaboratori)
  4. 4. ANALISI ON LINERILEVAZIONEDEL CLIMAORGANIZZATIVO L’analisi delle percezioni delle persone sull’organizzazione di appartenenza: clima, motivazione, coinvolgimento, percezione di problemi e ottimismo, allineamento valoriale, concettuale, emozionale e comportamentale.
  5. 5. ANALISI ON LINEH A P q TMCORPORATEHAPPINESSQUOTIENT L’ indicatore di “felicità organizzativa” che si compone attraverso l’analisi di cinque fattori: ottimismo, prestazione, coinvolgimento, senso e motivazione.
  6. 6. COME SI MISURA LA FELICITA’? CONTROLLO FIDUCIA DIVERTIMENTO ACCOUNTABILITY RELAZIONI POSITIVE RESILIENZA EMOZIONI POSITIVE RISULTATI POSITIVI = AUTO- MOTIVAZIONE ATTRIBUZIONI POSITIVE OBIETTIVI FLOW AMBIZIOSI CAPACITA’ VOLONTA’ AUTOSTIMA©Copyright March 2009
  7. 7. ASSESSMENTDOLQUEST:COMPETENZEA B I L I TA’ EPOTENZIALE L’innovativo strumento di valutazione delle competenze e delle abilità manageriali attuali e potenziali. Applicato al singolo o a gruppi di lavoro consente un efficace sviluppo manageriale e organizzativo.
  8. 8. MANAGERIALE SVIL UPPOEXPERIENTIALLEARNING La formazione manageriale attraverso l’esperienza, la riflessione in gruppo e lo scambio immediato di feedback.
  9. 9. MANAGERIALE SVIL UPPOEXECUTIVECOACHING Il Coach è una figura che aiuta il cliente a chiarire i propri obiettivi, a riconoscere le proprie risorse, ad acquisire nuove strategie e nuove modalità per essere più efficace e soddisfatto.
  10. 10. MANAGERIALE SVIL UPPOCOACHINGINNOVATIVO “Coaching su deriva” e “Climbing coaching” sono due modalità innovative che, agendo sullo sviluppo della consapevolezza e dell’efficacia personali, facilitano lespressione e lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.
  11. 11. MANAGERIALE SVIL UPPOCOACHINGNELLANATURA Conoscere se stessi, i propri equilibri e potenzialità esplorando la natura. Sessioni di coaching itineranti – giorno e notte – attraverso i luoghi più selvaggi e inaccessibili della natura.
  12. 12. MANAGERIALE SVIL UPPODIVERSITYTRAINING(IDI, DMIS) La trasmissione di competenze per una visione flessibile e un’efficace comunicazione con persone di provenienza e cultura diversa è indispensabile per dar vita ad ambienti di lavoro inclusivi, produttivi e innovativi.
  13. 13. MANAGERIALE SVIL UPPOMANAGINGRELATIONS:NEGOZIAZIONEE GESTIONE DEICONFLITTI Percorso formativo esperienziale per sviluppare le competenze relative al management dei conflitti e apprendere le tecniche di negoziazione.
  14. 14. MANAGERIALE SVIL UPPOCOMUNICAZIONEEFFICACE E PNL Le tecniche e i modelli della Programmazione NeuroLinguistica per sviluppare competenze comunicative e relazionali. La PNL è come un taxi che può aiutarci a raggiungere la nostra meta. Dove vogliamo andare?
  15. 15. L E AD E RSHIPEXPERIENTIALLEADERSHIP La Leadership attraverso l’esperienza, cimentarsi in situazioni concrete, riflettere in gruppo e ricevere immediati feedback sulla propria efficacia.
  16. 16. L E AD E RSHIPENERGYLEADERSHIP Ogni nostro pensiero, emozione o azione richiedono e muovono energia: la consapevolezza e la gestione strategica dell’energia garantiscono efficacia ed eticità all’azione del leader.
  17. 17. L E AD E RSHIPS C I A M A N A G E R TM La via sciamanica verso l’impeccabilità: il percorso di crescita manageriale e personale attraverso l’acquisizione di tecniche per un uso efficace della propria energia.
  18. 18. L E AD E RSHIPGESTIONE INSITUAZIONI DICRISI Outdoor training : la gestione delle paure in situazioni ad elevato rischio (decidere, progettare e operare in modo efficace in contesti di emergenza).
  19. 19. TEAMWORKINGTEAM COOKING Attraverso la metafora della cucina e del ristorante si sviluppano strategia d’impresa, lavoro di squadra e creatività.
  20. 20. TEAMWORKINGSTRUMENTI EMETODOLOGIE DIPARTECIPAZIONE Progettare, decidere e creare assieme utilizzando efficaci metodologie di facilitazione (Open Space Technology, EASW, PCM-GOPP).
  21. 21. TEAMWORKINGTEAMWORK 2.0 La nuova frontiera del team work con la nascita del telelavoro e lo sviluppo del web 2.0: raggiungere l’efficacia attraverso Blog, Reti Sociali, Forum, Wiki.
  22. 22. TEAM BUILDINGOUTDOORTRAINING Imparare a lavorare in gruppo in maniera efficace attraverso stimolanti attività metaforiche: business game, outdoor activities, orienteering, rafting, mountain bike, barca a vela.
  23. 23. TEAM BUILDINGSPETTACOLOD’IMPRESA Portare in scena uno spettacolo di teatro, di cinema o musicale. Il lavoro di gruppo finalizzato alla realizzazione di rappresentazioni, cortometraggi, opere orchestrali, drum session.
  24. 24. INCENTIVEOUTDOORACTIVITIES Premiare e incentivare gruppi di persone (anche numerosi) attraverso stimolanti attività sportive in contesti naturali: trekking, arrampicata, rafting, idrospeed, canyoning, canoa, mountain bike.
  25. 25. INCENTIVEFORMAZIONEITINERANTE Percorsi formativi durante escursioni, trekking a piedi o viaggi in fuoristrada in ogni angolo del mondo, anche i più inaccessibili, nella massima sicurezza.
  26. 26. INCENTIVEEVENTI ECONVENTION Progettazione e conduzione di eventi e convention anche con certificazione di sostenibilità e impatto ambientale controllato.
  27. 27. ORGANIZZATIVA CULTURAVISION, MISSION,VALORI:L’ALLINEAMENTODEI LIVELLILOGICI La coerenza tra sistema, identità, convinzioni e valori, capacità, comportamenti e ambiente come chiave di successo organizzativo e strumento per sviluppare coinvolgimento e appartenenza.
  28. 28. ORGANIZZATIVA CULTURABENESSEREORGANIZZATIVOE ANALISI STRESSLAVOROCORRELATO La rilevazione del livello di rischio legato allo stress correlato al lavoro (D.Lgs 81/08) attraverso strumenti scientifici, e l’implementazione ad hoc di percorsi per il benessere organizzativo che porti a migliori risultati aziendali.
  29. 29. 52
  30. 30. ORGANIZZATIVA CULTURALA CULTURADELLASICUREZZA Comprendere i principi alla base del Testo Unico, sperimentare tramite attività pratiche i comportamenti sicuri per introdurre la sicurezza come forma mentale dell’individuo e come opportunità per l’organizzazione.
  31. 31. ORGANIZZATIVA CULTURASISTEMIOPERATIVI DIGESTIONE DELPERSONALE Progettazione e implementazione in azienda dei principali sistemi operativi di gestione del personale: selezione, valutazione prestazioni e potenziale, formazione e sviluppo, piani di carriera e gestione degli esuberi (outplacement).
  32. 32. ORGANIZZATIVA CULTURASOCIALRESPONSIBILITY Strumenti per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile: carta dei valori, codice etico, bilancio etico - sociale, certificazione SA 8000.
  33. 33. ORGANIZZATIVA CULTURAWORK TIMEREPORTINGSYSTEM Metodologie di controllo delle ore lavorate ordinate per attività e cliente al fine di ripartire puntualmente il costo del lavoro.
  34. 34. 60
  35. 35. NETWORKING FOR PEOPLE & ORGANIZATION EVOLUTION CONTATTI: Massimo Borgatti massimo.borgatti@esperio.it +39 347 8910115 w w w . e s p e r i o . i tESPERIO S.r.l.Sede legale: Via de’ Castagnoli 2 - 40126 Bologna Capitale Sociale € 35.000,00,iscritta al n. 475971 presso la C.C.I.A.A. di Bolognanumero di iscrizione al Registro delle Imprese di BolognaP. IVA: 02895691208.
  36. 36. NETWORKING FOR PEOPLE & ORGANIZATION EVOLUTION w w w. e s p e r i o . i t

×