Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.

Cine Contest

Cinecontest,concorso alla sua prima edizione,organizzato da Videomnia è una competizione
finalizzata alla scoperta e alla promozione dei talenti emergenti del settore audiovisivo.Il
concorso è strutturato attraverso varie fasi di selezione in cui verrà esaminato il lavoro dei
concorrenti.

  • Identifiez-vous pour voir les commentaires

  • Soyez le premier à aimer ceci

Cine Contest

  1. 1. Your Subtitle Goes Here CHE COS’E’ CINECONTEST Cinecontest,concorso alla sua prima edizione,organizzato da Videomnia è una competizione finalizzata alla scoperta e alla promozione dei talenti emergenti del settore audiovisivo.Il concorso è strutturato attraverso varie fasi di selezione in cui verrà esaminato il lavoro dei concorrenti.
  2. 2. Creare un gruppo talentuoso composto dal miglior team di lavorazione,il miglior regista,I migliori attori e la migliore sceneggiatura.Una volta selezionato,il team verrà coinvolto nel progetto della produzione di un lungometraggio che ha un budget di partenza di 50’000 euro A CHI E’ RIVOLTO? Il concorso è rivolto a tutti coloro che si cimentano nel mondo dell’audiovisivo. L’obiettivo del concorso REGISTI A chi sa dirigere con equilibrio e pazienza un gruppo di lavoro portando a casa il Massimo risultato ATTORI Rivolto ai professionisti che sanno lavorare con umiltà e determinazione e che riescano a mettere in luce il proprio talento TROUPE Direttori della fotografia, fonici,operatori macchina, scenografi,truccatori costumisti che con il loro indispensabile lavoro garantiscono la qualità del prodotto SCENEGGIATORI Rivolto a tutti coloro che fanno della creatività e fantasia il proprio mestiere
  3. 3. Gareggia in teamGareggia da solo(team di lavoro /sceneggiatore) Gareggia da solo (attori) Il team deve essere composto da: • Regista e sceneggiatore(il regista può ricoprire entrambi i ruoli) • 2-9 attori • 3-9 del team di lavoro Presentazione cortometraggio Selezione 50 cortometraggi Migliori 14 attori Presentazione soggetto Selezione 12 soggetti Presentazione 12 sceneggiature Selezione 3 sceneggiature SFIDA FINALE Selezione 4 team di lavoro • Sceneggiatore soggetto sceneggiatura • Direttore della fotografia 20 fotografie • Operatore macchina lavoro realizzato • Aiuto regista curriculum • Segretaria di edizione curriculum • Fonico composizione sonora registrata in presa diretta • Truccatore 20 fotografie • Montaggio video video realizzato Creazione di 2 gruppi di lavoro composti da 1 elemento di ogni figura ,selezione 5-15 figure per integrare i team di gruppo.Selezione 3 sceneggiature 5 gruppi di lavoro con relativo regista dovranno sfidarsi nella realizzazione di una produzione video in 12 ore.Ogni gruppo sarà composto da un regista 1 team di lavoro(composto dalle stesse figure) e 4 attori.La modalità della sfida verrà annunciata solo una settimana prima della competizione.L’evento sarà ripreso e trasmesso. Presentazione di uno showreel, e un lavoro realizzato(facoltativo) Selezione migliori 10 attori I 24 attori selezionati parteciperanno alla sfida finale. Selezione 2 figure per parte Chi può gareggiare da solo? che materiale va presentato? CHI VINCE? Miglior regista Migliore sceneggiatura(scelta tra le migliori 6) Miglior Team di lavoro Migliori 4 attori(il restante degli attori verranno selezionati attraverso un casting tra tutti coloro che si sono presentati al Contest) Selezione 6 registi
  4. 4. GAREGGIA DA SOLO
  5. 5. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; SCENEGGIATORE Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana un soggetto originale per un lungometraggio (massimo 15 cartelle) Verranno selezionati 10 soggetti che accederanno alla fase successiva con la presentazione della sceneggiatura della propria idea di film. Verranno selezionate 4 sceneggiature, gli sceneggiatori dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 3 candidati che accederanno alla sfida finale.
  6. 6. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana 20 fotografie realizzate dai candidati in tutte le fasi del processo fotografico (scelta del soggetto - inquadratura - condizioni di luce - ). Le fotografie realizzate dovranno essere inviate in formato “jpg”. Le fotografie devono essere eseguite con luce naturale e artificiale (10 foto in formato 18 X 24 per ciascuna luce) e devono essere accompagnate da una relazione scritta in lingua italiana (massimo 2 cartelle) che chiarisca le tecniche usate e le ragioni delle scelte operate Verranno selezionati 15 direttori della fotografia che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederranno alla sfida finale.
  7. 7. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; MONTAGGIO VIDEO Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana materiali cinematografici e/o audiovisivi (massimo 10 minuti) montati dal candidato.Bisognerà specificare i software utilizzati attraverso una relazione scritta di una lunghezza massima di 1 cartella. Verranno selezionati 15 videomaker che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederranno alla sfida finale.
  8. 8. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; FONICO Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana composizione sonora registrata in presa diretta (massimo 10 minuti) elaborata personalmente dal candidato, in formato “mp3”. Il candidato deve allegare una relazione scritta (massimo 1 cartella) finalizzata a spiegare le tecniche utilizzate. Verranno selezionati 15 fonici che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederanno alla sfida finale.
  9. 9. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; SEGRETARIA DI EDIZIONE Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana un testo in lingua italiana, composto da non più di 1 cartella, con le motivazioni in base alle quali il candidato spiega le motivazioni per cui vorrebbe partecipare alla produzione cinematografica e contenente i dati informativi relativi alle proprie attitudini e ai propri interessi Verranno selezionati 8 segretari di edizione che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederanno alla sfida finale.
  10. 10. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; AIUTO REGISTA Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana un testo in lingua italiana, composto da non più di 1 cartella, con le motivazioni in base alle quali il candidato spiega le ragioni per cui vorrebbe partecipare alla produzione cinematografica e contenente i dati informativi relativi alle proprie attitudini e ai propri interessi Verranno selezionati 15 aiuto registi che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederanno alla sfida finale.
  11. 11. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; OPERATORE MACCHINA Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana materiali cinematografici e/o audiovisivi (massimo 10 minuti) ripresi dal candidato.Bisognerà specificare le attrezzature utilizzati attraverso una relazione scritta di una lunghezza massima di 1 cartella. Verranno selezionati 15 operatori macchina che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederanno alla sfida finale.
  12. 12. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; ATTORI Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana un servizio fotografico costituito da 3 fotografie dove il candidato sia ripreso senza trucco in primo piano, di profilo e a figura intera Verranno selezionati 40 attori che dovranno affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome degli 10 candidati che accederanno alla sfida finale. Tutti gli attori necessari alla produzione del film saranno selezionati dal regista vincente attraverso un casting. Un cortomotreggio o un estratto di un lavoro realizzato di una durata massima di 10 minuti(FACOLTATIVO)
  13. 13. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione; TRUCCATORE Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana 20 fotografie realizzate dai candidati di make up realizzati .Le fotografie realizzate dovranno essere inviate in formato “jpg”. Le fotografie devono essere eseguite con il prima e il dopo il trucco e devono essere accompagnate da una relazione scritta in lingua italiana (massimo 2 cartelle) che chiarisca le tecniche usate e le ragioni delle scelte operate Verranno selezionati 15 truccatrici affrontare un colloquio teso a valutare il livello di preparazione dei candidati, la loro cultura generale, le loro motivazioni e le loro specifiche attitudini. Al termine di tutti i colloqui, indicativamente entro il giorno 15 settembre 2017, verrà pubblicata sulla pagina facebook cine contest il nome dei 2 candidati che accederanno alla sfida finale.
  14. 14. GAREGGIA IN TEAM
  15. 15. Your Subtitle Goes Here CINECONTEST Iscrizione Team Ogni team dovrà iscriversi pagando una quota di iscrizione e presentando un cortometraggio della durata di 10 minuti Selezione corti Verranno selezionati 50 corti che accederanno alla fase successiva. Sceneggiatura Verranno selezionate i migliori 12 soggetti che accederranno all’ultima fase, la presentazione di una sceneggiatura Miglior Team Dai 50 corti verranno selezionati I migliori team di lavorazione che parteciperanno alla sfida finale. Soggetto Film Presentazione della propria idea di film attraverso la stesura di un soggetto. Migliori registi Verranno selezionati I migliori 6 registi, dai 50 corti selezionati, che parteciperanno alla sfida finale Migliori attori Verranno selezionati i 12 migliori attori che parteciperanno alla sfida finale Tutti gli altri attori necessari alla produzione del film saranno selezionati da tutti gli attori che si sono presentati al contest attraverso un casting. Miglior Sceneggiatura Dalle 12 sceneggiature verranno scelte le migliori 4 che accederanno alla sfida finale
  16. 16. Your Subtitle Goes Here MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE IN TEAM It’s now that much easier and more effective to start your business thanks to company! Our tool will guide you step by step to get your project done Evaluate how successful your new business opportunity . WRITE YOUR TITLE IN THIS THIS AREA Ogni team dovrà iscriversi attraverso il pagamento di una piccola quota di iscrizione per ogni partecipante del gruppo.Ogni team dovrà presentare da un minimo di 2 attori ad un massimo di 10, un cast di lavorazione compreso tra 3-9 persone ,un regista e uno sceneggiatore(il regista puo svolgere tutte e 2 le funzioni. ISCRIZIONE TEAM 1 Ogni team dovrà presentare un cortometraggio di una durata di Massimo 10’. PRESENTAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO 2 La direzione selezionerà 50 cortometraggi che avranno accesso alla fase successiva SELEZIONE 50 CORTOMETRAGGI 3 Presentazione della propria idea di film attraverso un soggetto .La giuria visionerà I soggetti inviati e selezionerà le migliori 12 idee di film che accederanno alla fase successiva PRESENTAZIONE SOGGETTO FILM 4 5 PRESENTAZIONE SCENEGGIATURA I 12 candidati selezionati dovranno presentare la sceneggiatura del film che vorrano realizzare e affrontare un colloquio con la giuria. 6 SFIDA FINALE MIGLIORI REGISTI: La giuria selezionerà dai 50 cortometraggi presentati imigliori 3 registi che accederanno alla sfida finale. MIGLIORI ATTORI: La giuria selezionerà i migliori 12 attori dai 50 cortometraggi selezionati che accederanno alla sfida finale MIGLIORI TEAM DI LAVORO: La giuria selezionerà I migliori 4 team di lavoro che parteciperanno alla sfida finale.Non necessariamente I team selezionati sono gli stessi dei registi scelti. MIGLIOR SCENEGGIATURA: La giuria selezionerà le migliori 4 sceneggiature che accederanno alla sfida finale.
  17. 17. Your Subtitle Goes Here una fotografia in formato “jpg” (tipo foto tessera) da allegare all’atto della registrazione per ogni elemento del gruppo di lavoro GRUPPO DI LAVORO Materiale da presentare un sintetico curriculum vitae in lingua italiana per ogni elemento del gruppo di lavoro un cortometraggio di genere narrativo (anche estratto di un lungometraggio o episodio di serie) della durata massima di 10 minuti, in formato “avi”, “mpg”, “mov” Verranno selezionati 50 cortometraggi,I quali verranno trasmessi su un canale di tv nazionale o una web TV (il canale di trasmissione verrà annunciato sulla pagina facebook cine contest) .Da questi 50 corti verranno selezionati I migliori 14 attori ,3 team di lavoro e 6 registi che accederanno alla sfida finale .Lo sceneggiatore (qualora non sia presente il regista ) dovrà presentare la propria idea di film attraverso un soggetto originale per un lungometraggio(Massimo 15 cartelle).Da questi 50 soggetti ne verranno selezionati 12 I quali dovranno presentare la sceneggiatura della propria idea di film.Una volta ricevute tutte e 15 le sceneggiature la giuria seleizonerà le migliori 4 sceneggiature che accederanno alla sfida finale. Il gruppo dovrà essere composto da: 1 regista,1 sceneggiatore (il regista può ricoprire entrambi i ruoli), 2-9 attori(non necessariamente vanno iscritti tutti coloro che hanno preso parte al corto), 3-9 componeti del team di lavoro.
  18. 18. Your Subtitle Goes Here PREMIAZIONE DELLA CREATIVITA’ La giuria analizzerà meticolosamente il lavoro delle singole troupe in modo da premiare in maniera meritocratica i lavoratori più preparati e predisposti al settore cinematografico.Il compito della giuria è quello di trovare il miglior regista da affiancare al miglior team di lavoro, composto da tecnici e attori RICERCA DEL TALENTO Al cinecontest è possibile iscrivere ogni genere di cortometraggio.Non vi è nessuna suddivisione per categorie ma la valutazione viene data in base all’idea dello sceneggiato.Verà valutata la capacità del regista e della troupe con cui deciderà di collaborare per realizzare un lavoro che esalti al Massimo la parte tecnica e artistica del progetto. Sarà lasciata al regista ogni tipo di iniziativa,lasciando spazio alla fantasia . IL TUO CORTO SENZA BARRIERE
  19. 19. Your Subtitle Goes Here PREZZI E INFO AGGIUNTIVE 1-31/03/17 1-31/04/17 1-31/05/17 GRUPPO (prezzo inteso per persona) 12 euro 14 euro 17 euro SINGOLO 22 euro 25 euro 28 euro ISCRIZIONE GRUPPO Al momento dell’iscrizione bisognerà indicare nome e cognome e ruolo per ogni partecipante del team.Sarà possibile iscriversi sia in gruppo che in singolo PREMIO IN PALIO In palio una produzione cinematografica con un budget di partenza di 50’000 euro.Ogni figura selezionata riceverà una retribuzione per il lavoro che dovrà svolgere. PRODUZIONE FILM L’idea è di produrre qualcosa di unico che possa gareggiare nei maggiori concorsi nazionali e internazionali attraverso l’utilizzo del miglior team di lavoro accompagnato dal miglior regista che dovrà interpretare la sceneggiatura vincente ISCRIVERSI IN PIU RUOLI Al cinecontest sarà possibile iscriversi in più ruoli specifici fino ad un Massimo di 2 per I singoli.Per chi partecipa in gruppo è possibile anche l’iscrizione come singolo in un solo ruolo.
  20. 20. Your Subtitle Goes Here TUTTO SUL CINECONTEST Al cinecontest sarà presente una giura composta da figure affermate nel settore audiovisvo.La giuria verrà presentata sulla pagina facebook cine contest. GIURIA Presentazione e Apertura bando 1.03.17 Scadenza iscrizioni 15.05.17 Scadenza presentazione materiale singoli 1.06.17 Scadenza presentazione corto 15.06.17 (per I gruppi di lavoro) Selezione 50 corti e le figure che dovranno affrontare un colloquio 15.07.17 Presentazione soggetto 10.08.17 (per I gruppi di lavoro) Selezione 15 Soggetti 20.08.17 (per I gruppi di lavoro) Presentazione sceneggiatura 15.09 Sfida finale 1.10.17 SCADENZE Ogni team iscritto avrà diritto ad un buono sconto del 50% sul prezzo di noleggio da utilizzare su Videomnia.it.Questo per aiutare tutti coloro che non sono in possesso dei materiali per realizzare l’opera audiovisiva. BUONO NOLEGGIO
  21. 21. Il contest verrà trasmesso interamente su un canale tv nazionale o su una web tv. La modalità di trasmissione verrà definita e annunciata entro il 1.03.17. L’idea è quella di dare la possibilità a tutti di avere visibilità. Tutto questo attraverso interviste, presentazioni, cortometraggi, trailer e molto altro. Ogni lavoro, tra i 50 selezionati, verrà trasmesso sul canale. La sfida finale verrà completamente registrata e trasmessa. Garantiamo in tal modo la trasparenza del contest. Offriamo visibilità a tutti coloro che parteciperanno. TRASMISSIONE DEL CONTEST
  22. 22. Your Subtitle Goes Here CHI SIAMO Le ragioni che hanno portato Videomnia ad avviare il progetto di cinecontest sono molteplici: poter fornire nuove opportunità lavorative sopratutto al settore giovanile,stimolare la creatività e la vena artistica dei concorrenti e provare a rinnovare il settore cinematografico attraverso un progetto che si fonda sul lavoro di squadra dove l’opinione di tutti coloro I quali vinceranno verrà messa in primo piano. Trovare un punto di equilibrio e una suddivisione equa dei compiti e delle responsabilità che stimoli e gratifichi il team vincente è il fine principale della nostra Agenzia. Videomnia spera quindi non soltanto di dare un’opportunità ai vincitori ma anche di creare un precedente e di diventare un punto di riferimento per altre agenize o associaizoni culturali che possano seguire il nostro esempio e possano cominciare a puntare sul settore giovanile. Videomnia è una società leader nel settore delle produzioni video. Fondata nel lontano 1993 da Angelo De Arcangelis oggi è una delle realtà affermate nel settore dell’audiovisivo.La sua pluriennale esperienza le ha permesso di ottenere riconoscimenti nazionali ed anche internazionali. Dal Teatro dove si è cimentata per anni sotto il nome di Laboratorio Maschere, al Cinema e poi alla Televisione. Infiniti servizi per Rai e Sky. Una lunga esperienza nel mondo del calcio con la Roma e con Francesco Totti. Spot Aziendali, video istituzionali, Pubblicità, Moda e molto altro ancora. Grandi investimenti anche con fondi della Regione lazio per l’ acquisto di telecamere, computer e tecnologie fino al 4K. Un team di persone giovani al fianco di altre con anni di esperienza per affermarsi e rinnovarsi senza timori o paure reverenziali. I NOSTRI OBIETTIVI
  23. 23. Your Subtitle Goes Here RIMANI AGGIORNATO! TITLE HERE Your business is more than just a symbol TITLE HERE Your business is more than just a symbol Pensi che cinecontest sia la tua occasione? Non perdere l’occasione di partecipare al cinecontest seguici sulla nostra pagina facebook e sul sito web cinecontest.it,ilgiorno 01.03.2017 sarà pubblicato e aperto il bando con tutte le informazioni aggiuntive.

×