Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.

K-WPIS APP per movimentazione merce

78 vues

Publié le

K-WPis è la web app per smartphone, tablet e computer destinata a rivoluzionare l’interazione utente con l’ERP SAP negli ambiti di produzione e gestione magazzino in azienda

Publié dans : Logiciels
  • Soyez le premier à commenter

  • Soyez le premier à aimer ceci

K-WPIS APP per movimentazione merce

  1. 1. Key – Warehouse and Production integration system WPis
  2. 2. Il prodotto In generale K-WPis è la web app per smartphone, tablet e computer destinata a rivoluzionare l’interazione utente con l’ERP SAP negli ambiti di produzione e gestione magazzino in azienda. Ci piace associare al K-WPis l’immagine degli iconici biscottini inglesi non solo per la somiglianza fonetica del nome ma anche per il risultato ottenuto: rendere più ‘dolce’ l’interazione utente-SAP. La frenetica ed intensiva attività dei processi produttivi richiede sempre più agli operatori la gestione diretta di processi informatizzati in completa mobilità. K-WPis risponde a pieno a questa necessità fornendo un framework smart, multipiattaforma e soprattutto user-friendly per gestire tutti i processi che animano linee produttive e magazzini all’interno di un’azienda. K-Wpis consente una configurazione totalmente personalizzata che segua puntualmente l’organizzazione e le caratteristiche dei processi aziendali propri dell’azienda. Ogni utente, una volta effettuato il login, potrà utilizzare K-WPis secondo un proprio profile di configurazione e autorizzativo, specifico per la sua mansione, in modo da confinare l’operatività al solo proprio ambito, a vantaggio della sicurezza dei dati e del sistema aziendale. K-WPis permette l’utilizzo di connettività wireless ed input tramite lettore ottico se disponibili a seconda della configurazione hardware del terminale utilizzato.
  3. 3. Features K-WPis è una web app HTML-based: eseguibile su qualsiasi browser web, K-WPis non richiede installazioni e la sua operatività prescinde da requisiti hardware e software del device. Una leggera e potente interfaccia utente-SAP real-time, che garantisce: ✓ Piena integrazione con ERP SAP: possibilità di gestire da remoto qualsiasi operazione utente SAP. Configurazione personalizzata secondo processi aziendali. ✓ Responsive: layout grafico autoadattante al tipo di device utilizzato; ✓ Nessun dato memorizzato su device: l’elaborazione dei dati non avviene fisicamente sul dispositivo e nessun dato resta memorizzato su di esso -> massima protezione dei dati. ✓ Multi utente: uno stesso dispositivo può esser utilizzato da più utenti con sessioni personali con accessibilità condizionata. ✓ Login utente: ciascuna sessione utente è autenticata tramite credenziali userID e password dedicate. ✓ Touch feedback: supporto a input digitale su dispositivi con tecnologia touch; ✓ Multi piattaforma: funzionamento basato su browser web e non necessità di particolari requisiti hardware/software. ✓ Wireless: nessun limite alla mobilità, connettività sia wired che wireless (secondo hw dispositivo). ✓ Optical input: modalità di input con scansione ottica dei barcode (secondo hw dispositivo). FULL CUSTOMIZATION MULTI-UTENTE TOUCH-FEEDBACK USER-LOG FULL ERP SAP INTEGRATION WIRELESS NO DATA ON DEVICE RESPONSIVE MULTI PIATTAFORMA OPTICAL SCAN Caratteristiche tecniche
  4. 4. K-WPis porta su una nuova dimensione l’interazione utente-SAP offrendo un’interfaccia snella e semplificata che garantisce la corretta esecuzione delle operazioni, scandite in sequenze di azioni vincolate a passi di singoli click. L’architettura basata sulla sinergica interazione dei linguaggi HTML e NODE, garantendo bassa latenza e minimo impatto computazionale sul dispositivo. I protocolli di comunicazione adoperati rispecchiano gli standard più diffusi e supportati dai browser-web garantendo la massima compatibilità ed affidabilità, anche in futuro. La piattaforma light-weight NodeJs effettua le operazioni lato server e gestisce le chiamate rfc Sap senza persistenza di informazione (nessun db). I profili autorizzativi della piattaforma sono implementati nello standard Sap. Architettura HTTP WEBSOCKET RFC SAPNWRFC Linguaggi e comunicazione
  5. 5. Grafica Workstation/Notebook K-WPis su postazione fissa è fruibile sia in modalità full-screen che in finestra, adattando ed ottimizzando le informazioni a seconda delle dimensioni disponibili, confinato all’interno della finestra del web-browser.
  6. 6. Grafica Smartphone/Tablet/Palmari K-Wpis su terminale mobile si adatta dinamicamente alle dimensioni e alla risoluzione video del dispositivo adoperato dall’utente. L’adattamento del layout grafico è ottimizzato in modo da mantenere tutte le informazioni ben visibili, con una riorganizzazione ottimizzata delle schermate, senza sacrificare l’interazione dell’utente con pulsanti e campi input/output . La scelta cromatica effettuata è ad elevato contrasto ed il rapporto dimensionale fra tutti gli elementi grafici consente una fruizione comoda all’utente anche in condizioni ambientali molto assolate e polverose.
  7. 7. Login Demo Il primo passo nell’utilizzo di K-WPis è l’autenticazione: la schermata di login consente all’operatore di autenticarsi sul sistema tramite la sua combinazione UserID e Password. Tale fase è molto importante e preliminare a qualsiasi utilizzo dell’app poiché l’autenticazione dell’operatore consente di tener traccia di tutte le operazioni eseguite nella sessione di lavoro, e di delimitarne l’ambito di operatività. Quest’ultimo aspetto è di fondamentale importanza poiché snellisce l’orizzonte di operazioni effettuabili dall’utente, a vantaggio della rapidità di esecuzione degli stessi e dei relativi margini di errore. La customizzazione dei profili utente viene operata ad hoc, a seconda delle mansioni definite per ogni operatore.
  8. 8. Home-Page e Menù Demo La home-page del K-WPis è il bivio logico primario nel quale l’operatore potrà con un semplice click sull’icona accedere in una delle due aree operative: Warehouse management o Produzione. La home-page non sarà visualizzata in caso in cui il profilo utente risulti già configurato e confinato ad una specifica area operativa. Ad esempio, in caso si tratti di un magazziniere, l’operatore una volta effettuato il login con le proprie credenziale sarà direttamente condotto al menù operazioni ‘Warehouse management’. A seconda dell’area operativa selezionata, K-WPis presenta all’utente il menù di tutte le operazioni eseguibili in quell’area. Una volta selezionata l’operazione, l’utente dovrà confermare la propria selezione cliccando sul tasto verde di conferma a piè di schermata. La conferma della selezione permette all’utente di evitare selezioni accidentali. Il tasto rosso di annullamento, permette di annullare la selezione e tornare indietro.
  9. 9. OdT manuale – Parametri di selezione Demo Una delle operazioni dell’area WM gestibili su K-WPis è la creazione degli Ordini di Trasferimento. Per tale operazione, come per la maggior parte delle operazioni su K-Wpis, l’utente potrà effettuare una selezione tramite apposita schermata di selezione. Popolando i parametri di selezione proposti in schermata, l’operatore può circoscrivere la propria ricerca e selezionare più agevolmente l’oggetto SAP su cui operare. Se il terminale è dotato di lettore ottico, l’operatore potrà popolare direttamente il campo selezionato, puntando al codice identificativo dell’ubicazione di lavoro.
  10. 10. OdT pianificati Demo Impostati i parametri di selezione ed avviata la ricerca, l’utente visualizzerà tutti gli OdT pianificati disponibili. Selezionando uno degli OdT disponibili, l’operatore potrà prenderlo in carico, selezionando l’ubicazione di provenienza e la quantità per la conferma del prelievo. L’operatore potrà effettuare il prelievo per più OdT disponibili. Questa possibilità accelera le operazioni di movimentazione poiché in un solo trasferimento l’operatore può accorpare più ordini ottimizzando il proprio lavoro. Se il terminale è dotato di lettore ottico, l’operatore potrà ancor più agevolmente gestire le operazioni di compilazione.
  11. 11. Processi Processi/Operazioni Le operazioni implementabili non hanno limiti, si suggeriscono principalmente quelle maggiormente effettuate in campo: - Picking and transfer O. di Trasferimento - Packing - Creazione O.T - Stampa (su disp. Rete) storage unit - Correzioni inventariali - Posting changes - Etc… È consigliabile una analisi preliminare delle operazioni al fine di configurare il prodotto con l’usabilità che consenta le migliori performance di esecuzione operativa.
  12. 12. Conclusioni K-WPis è un framework che Keytech ha pensato e sviluppato con la consapevolezza che ogni azienda ha una propria struttura e una propria organizzazione del lavoro e, pertanto, ogni implementazione prevede una sessione conoscitiva del cliente preliminare. E’ fondamentale conoscere ed interpretare l’organizzazione e la segmentazione del lavoro sia sul piano della produzione che sull’organizzazione magazzini del cliente in modo che la configurazione del K-WPis sia ottimizzata e performante, ‘vestendo’ a pieno ogni processo operativo aziendale. L’implementazione del K-WPis non richiede particolari o specifici requisiti tecnologici ed informatici; esso di adatta a qualsiasi apparato predisposto alla navigazione web (connettività internet e browser web). Inoltre, non partecipando direttamente all’elaborazione dei dati e/o database non ci sono particolari necessità sulla potenza computazionale del device adoperato. Da perfetto compagno di lavoro, K-WPis consentirà con semplicità e sicurezza ogni interazione sul sistema SAP, incluso la stampa di documenti.
  13. 13. Padova Via Vigonovese, 79/b 35127 – Padova (PD) Milano via Andrea Doria, 7 20124 – Milano (MI) Roma via Ostiense, 140 00154 – Roma Napoli via Santa Brigida, 51 80133 – Napoli Bari Corato Executive Center sp 231, Km 32,700 70033 – Corato (BA) Sito WEB: www.keytech.srl Dove siamo
  14. 14. Grazie per l’attenzione Key – Warehouse and Production integration system WPis

×