SlideShare a Scribd company logo
1 of 12
Download to read offline
1
2 
Un profumo di petali blu 
Miguel Ángel Guerrero Ramos
3 
Copyright © Miguel Ángel Guerrero Ramos 
© edizione- La Lluvia de una Noche 
Titolo originale: Un aroma a pétalos azul turquesa 
Traduzione: il autore 
Copertina: La lluvia de una noche 
Agosto - 2014
4 
Sinossi: 
A volte la consegna ad un altro corpo ci fa capire che c'è qualcosa nell'anima che non ha misure o barriere. Può anche essere qualcosa di simile a dimenticare noi stessi in pelle di qualcun altro. Tuttavia, la questione chiave in questo testo, è se la consegna ad un altro la pelle non ci fa dimenticare chi siamo veramente. Questa, dunque, è una piccola storia in forma epistolare. Una storia che parla i fili della memoria e la fedeltà coniugale. Una storia che si concentra in l'assenza dell'anima umana. Una storia sulla consegna di degli occhi teneri. Occhi ipnotici. Occhi di texture celesti.
5 
Un profumo di petali blu 
Ti ricordi? Quel giorno, quel giorno davvero unico, mi sono trovato a ricordare a profonde e commoventi parole. Alcune parole che con tutta la tenerezza del mondo la mia bella e calda amante mi sussurrò appena la sera prima. Alcune parole che la mia amante mi sussurrò con la magia della vita. Sì, lei mi sussurrò. Lei mi sussurrò segreti. Segreti che mi abbracciò mentre salivano le ripide scogliere della mia anima. Segreti che camminavano lungo i labirinti del mio cuore. Segreti che perseguivano una carezza estremamente estasiante. Alcuni carezze che desiderano ottenere un profumo allucinato. Alcuni carezze che erano un fuoco, un fuoco schiacciante. Sì, queste idee erano quello che pensavo. In realtà, io stavo pensando molto assorto. Io stavo pensando tra gli echi di un sogno. Alcuni echi con percezioni seducenti. Percezioni delicati, leggermente osceni e altamente tattili. Nel frattempo, non voglio che tu, il mio amore, la mia cara moglie, ti rendi conto nulla. Non voglio che tu indovinare i miei pensieri. Io non voglio che tu hai sospettato quello che penso. Per questo motivo, mi è stato dedicato al semplice compito di leggere il giornale. Stavo leggendo il giornale e godendo la serenità di una tazza deliziosa e rilassante di caffè. Un caffè lo cui caldo riempie il mio essere. Un caffè che mi riempie di una semplice tranquillità. Sì, un caffè che mi fa contemplare l'infinito. Un infinito
6 
tranquillo. Questo delizioso caffè che ho menzionato mi ha ispirato in quel momento nello stesso modo in cui mi ha ispirato la sera prima le parole intense e amorevoli de la mia amante. Le parole che lei mi ha dato la notte scorsa. Sì, lei mi ha dato delle belle parole. Parole appassionate. Parole che erano l'elemento più naturale e vivo della creazione. Parole sulla pelle più fervente della vita. Parole che la mia amante mi ha scritto. Sì, la mia bella amante segreta mi ha scritto diverse parole. Lei ha scritto queste parole su un foglio di carta. Un foglio di blu, un blu così denso e profondo come gli occhi di lei stessa. Cioè, come gli occhi di una texture celeste. Occhi di curve e linee infinite. Occhi di profondità abissali e magiche luce. Occhi cui passioni volano circa tempo dell'eterno. Quegli occhi volano circa un tempo senza secondi, ore o pensieri. Quegli occhi hanno una luce che scorre come un fiume, un fiume di eterna potenza e inevitabile. Un fiume di blu infinito. Un fiume di passione eterna. 
Ma hey, il mio amore, mi stava per dire che io non dimenticherò mai molte delle parole che scrisse la mia amante. Io mai potrò rimuovere quelle parole dalla mia memoria. Io mai potrò rimuovere quelle parole della profondità del mio essere. Se è che forse il essere è eterno. Se è che forse la memoria è fatta di sostanze eternamente durature. Le sostanze che noi compongono a noi stessi. E no, non che io voglio essere cinico, o forse un po '. Quello che succede è che voglio essere onesto. Voglio essere onesto con te, Sara. Pertanto, voglio confessare molte cose. Voglio confessare che molto tempo fa, in un tempo lontano, un tempo molto remoto nei recessi del mio essere, io stavo morendo d'amore per lei (per la mia amante, naturalmente). Un amore intenso. Un amore di magia proibita.
7 
Sto parlando di un amore vulcanico. Un amore che ho sentito in tutto il mio essere, e che è stato al cento per cento ricambiato da lei. Così, per ricordare a te quanto lei mi amava, e perché ho il diritto di giustificare anche un po, la mia cara, vi lascio in questa lettera scritta poche parole. Più esattamente le parole che la mia amante ha scritto in una serata magica e suggestiva: 
Essere in altre pelle è rendersi conto che c'è qualcosa nell'anima che non ha misure o barriere. Questo lo sapevo, grazie a voi. Quindi voglio ringraziare. 
La ringrazio molto, il mio amato, per me cattura tra i tuo amore. La ringrazio molto per me cattura tra i tuoi occhi scintillanti e promettenti. La ringrazio molto per avermi permesso di morire su di voi. 
Sì, morire in una persona, essere sempre la stessa come nascere di nuovo in un mondo glorioso. Un mondo che è sempre lucido e nuovo. 
Così, stasera, mi sforzerò di massimo così si può avere un sogno unico. Il sogno di sognatori che hanno dimenticato dove hanno lasciato il cuore. Il sogno di coloro che si sono persi nel mezzo di passione. 
Devi accettare, Sara, che sono parole belle e appassionate. Poche parole che contrastava con le linee quotidiane del mio giornale. Il giornale del giorno. Quel
8 
giorno in cui tutto ciò che è accaduto. Quel giorno di io con il mio giornale. Quel giorno di tu nella cucina facendo colazione. "Guarda che cosa curiosa, Sara," Esclamai all'improvviso, quella mattina, con il giornale in una mano e la mia tazza fumante di caffè in altra. "Il fondo monetario internazionale implementerà un nuovo piano di aggiustamento economico globale. "O guardare a questo: la OMS avverte dei pericoli di una nuova pandemia di influenza cui origine ancora non ha potuto essere identificato". 
Io citai queste notizie, Sara, per un motivo molto importante. Io citai queste notizie in un momento che mi ha dato l'impressione che tu, amore mio, stava interrompendo la preparazione della colazione. Che tu stava interrompendo la preparazione della colazione per vedermi. Per vedermi con stealth. Per vedermi e analizzare mi, cercando di leggere i miei pensieri. Anche se, che sì, dopo un po' tornò io ad per ascoltare il suono di pentole e posate e tutti gli altri allegati che tu stava utilizzando nella preparazione di colazione, e che mi ha rassicurato un po '. 
Così ho continuato a leggere il mio giornale come se nulla. Io continuavo a leggere mentre che tu preparava la colazione per me e i nostri due giovani figlie. Io continuato a leggere mentre le libagioni della mattina ha toccato i sentimenti di un insospettato e malizioso sguardo, un sguardo de sospiro rubato. Sì, io guardò il mio giornale e anche guardò a voi. Io anche guardò il mio straripante tazza di caffè spargere piccoli vaharadas di vapore. I miei occhi, di miele di tono profondo, non poteva seguire l'invisibile, caotico e capriccioso vapore nell'aria. Naturalmente, il mio occhi stavano seguendo una traccia di
9 
passione. Non il vapore dal caffè. I miei occhi stavano vedendo una memoria. Una esplosione di immagini evocativi, belle e certamente affascinante. Una esplosione di lussuria sfrenata. Una esplosione zuccherata nella grande marea della passione. 
Tu non morire su di me, amore mio, tale e come lei stesso dice. Tu semplicemente sognare nel calore infinito della mia pelle. Una pelle che si desidera te. 
Perché quando il desiderio è condiviso, la vita si raccoglie su se stessa e diventa infinita. 
Io stavo ricordando le parole della mia amante segreta. In uno di quei momenti, ho bevuto un po 'di caffè. Ho bevuto un po 'di caffè e ricordavo più parole della mia amante. La mia amante appassionata e ardente. La mia amante di fragranza raffinata e squisita. L'amante che mi ha dato l'infinito la notte prima in alcuni pezzi di carta blu. Alcuni pezzi di carta, che mi sembrava piccoli frammenti di bellezza e passione. Frammenti che erano stata delicatamente spennati dal cielo stesso. Nel frattempo, i miei occhi vagavano tra le righe del giornale e la stufa. opposto il quale, occupata con il lavori della colazione, erano tu, la mia moglie fedele e bella. Ricordo che, da un momento a altro, mentre io te stavo guardando, ho preso un sorso caldo e delizioso di caffè. Il suo sapore giocato nel mio palato e revoleteó negli angoli più reconditi della mia memoria.
10 
Che il caffè, a proposito, mi ha aiutato in quei momenti a ricordare con grande intensità l'affascinante e appasionata serata che io ho avuto con la mia amante appena la sera prima. In quei momenti di caffè, mi sono ricordato molte cose. Mi sono ricordato il modo in cui le mie mani e le dita ansiosamente spazzolato la pelle della mia amante. Una pelle liscia e profumata. Una pelle che, sguardi e secondi, infiniti e secondi, silenzi e secondi, e carezze e secondi, io guardato con entusiasmo. Io ho guardato con energia infinita e con la mia emozioni più esaltati. Una pelle in quale il anima volevo giocare con le essenze dello stesso peccato. Sì, così io ho ricordato in quello momenti a la mia cara amante. Così ho ricordato la luna turchese tra gli occhi de lei, di una sintassi di passione e una sincera e calda notte di dissolutezza. Una notte che ora riappare in me, o chi sa se in quel segreta parte dei miei ricordi che definisce me e mi dà l'identità di una persona. Una notte che riappare come un miraggio, un miraggio avvolto nelle chiara e suggestiva aura della memorie, in insospettata leggerezza di un sogno e in il vapore capriccioso e caotico di una fumante tazza di caffè caldo. Una notte che di solito è visto il vapore infinito della vita. 
Il mio amore: il corpo è questo veicolo squisito che ci permette di ottenere noi sogni e desideri. Questo veicolo che ci permette di ci anticipare a gli veri desideri che nasconde il nostro senso del pudore. Queste veicolo che ci permette di ci anticipare a gli ricordi più preziosi che la nostra memoria sceglie di fare il corso stesso della vita.
11 
Sì, stavo ricordando le piccole note di la mia cara amante clandestina. Tuttavia, da un momento a altro e in modo completamente sorprendente, hai abbandonato la cucina, con una strana energia. Anche se, hai disattivato la stufa. Poi, senza preavviso, hai caricato in tu camera con una rapidità senza precedenti, schiantarsi cancelli dopo di te e guidata da un'improvvisa voglia di rabbia e indignazione. Chiedevo a me stesso, pieno di preoccupazione, se forse tu essa aveva scoperto tutto. Se hai già scoperto, in qualche modo, il flusso di passione che era stato inondazioni me i miei occhi. Un flusso di passione con tutte le sfumature più deliziosi della bellezza della mia amata amante. 
Quando tu, Sara, tornato a la cucina, un odore di gelsomino molto familiare è venuto da me. Un odore è venuto da me sotto forma di un maremoto che mi setole della pelle. Ti ricordi? Tu avete piantato davanti a me. Tu avuto una borsa da che emanava l'odore inconfondibile del mio caro amante. I disegni più bui venuti da me. In quel momento, in mezzo a un silenzio assoluto, tu annaffiato parecchie carte aromatizzate sul tavolo. Un oceano di carte di blu turchese. Le lettere erano una coscienza oscura, lì, in quella tabella. A quel tavolo in cui fino ad ora avevo state leggendo il mio giornale del mattino, prendendo una tazza di caffè leggero e arioso e ricordando a la mia amante. Ho trascorso la saliva. Nella mia mente: tutti i ricordi della notte prima. Tutti i presagi di un futuro terribile. Tutti i ricordi di una passione intensa. Tutti i ricordi di una pelle che non era la tua. Tutti i sogni di una realtà furiosa. Fu allora che sapevo che la mia anima e 'stata una silhouette deplorevole in un labirinto. Fu
12 
allora che sapevo che poteva comunicare solo con te attraverso queste lettere che scrivo ogni settimana, e con cui spero di un giorno tu mi perdoni. Fu allora che sapevo che il silenzio dei sogni, i piaceri e le delizie, assomigliano al insospettato e cupo silenzio dell'assenza.

More Related Content

What's hot

Un limoncello all'inferno (prima stazione)
Un limoncello all'inferno (prima stazione)Un limoncello all'inferno (prima stazione)
Un limoncello all'inferno (prima stazione)elnovovassor
 
Un limoncello all'inferno
Un limoncello all'infernoUn limoncello all'inferno
Un limoncello all'infernoelnovovassor
 
Tasche vuote
Tasche vuoteTasche vuote
Tasche vuoteMarco ESU
 
Poesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terraPoesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terraCristinaGalizia
 
Origine delle Storie
Origine delle StorieOrigine delle Storie
Origine delle StorieGiovanna Esse
 
LEGGERE LEGGERO 2016 - Febbraio
LEGGERE LEGGERO 2016 - FebbraioLEGGERE LEGGERO 2016 - Febbraio
LEGGERE LEGGERO 2016 - FebbraioGiovanna Esse
 
Nora e il suo segrto
Nora e il suo segrtoNora e il suo segrto
Nora e il suo segrtoGiovanna Esse
 
11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito
11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito
11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinitoGio Aita
 
Poesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iiaPoesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iiaCristinaGalizia
 
LEGGERE LEGGERO - May 2016
LEGGERE LEGGERO - May 2016LEGGERE LEGGERO - May 2016
LEGGERE LEGGERO - May 2016Giovanna Esse
 
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno sceltoCome pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno sceltoArmandoDiCarlo2
 
Io cito, tu city
Io cito, tu cityIo cito, tu city
Io cito, tu cityrosasala
 
L'amore come sofferenza psicologica
L'amore come sofferenza psicologicaL'amore come sofferenza psicologica
L'amore come sofferenza psicologicaAlermeyo
 
Amore come sofferenza fisica
Amore come sofferenza fisicaAmore come sofferenza fisica
Amore come sofferenza fisicaAlermeyo
 
Ape & Regina - Racconto Eros
Ape & Regina - Racconto ErosApe & Regina - Racconto Eros
Ape & Regina - Racconto ErosGiovanna Esse
 

What's hot (20)

Un limoncello all'inferno (prima stazione)
Un limoncello all'inferno (prima stazione)Un limoncello all'inferno (prima stazione)
Un limoncello all'inferno (prima stazione)
 
Un limoncello all'inferno
Un limoncello all'infernoUn limoncello all'inferno
Un limoncello all'inferno
 
Tasche vuote
Tasche vuoteTasche vuote
Tasche vuote
 
India a passo di danza
India a passo di danzaIndia a passo di danza
India a passo di danza
 
Il sospetto
Il sospettoIl sospetto
Il sospetto
 
All inn
All innAll inn
All inn
 
Poesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terraPoesie sparse sul cuor della terra
Poesie sparse sul cuor della terra
 
Origine delle Storie
Origine delle StorieOrigine delle Storie
Origine delle Storie
 
Divina
DivinaDivina
Divina
 
LEGGERE LEGGERO 2016 - Febbraio
LEGGERE LEGGERO 2016 - FebbraioLEGGERE LEGGERO 2016 - Febbraio
LEGGERE LEGGERO 2016 - Febbraio
 
La caccia
La cacciaLa caccia
La caccia
 
Nora e il suo segrto
Nora e il suo segrtoNora e il suo segrto
Nora e il suo segrto
 
11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito
11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito
11 carlos castaneda, il lato attivo dell infinito
 
Poesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iiaPoesie stilnovistiche iia
Poesie stilnovistiche iia
 
LEGGERE LEGGERO - May 2016
LEGGERE LEGGERO - May 2016LEGGERE LEGGERO - May 2016
LEGGERE LEGGERO - May 2016
 
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno sceltoCome pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
Come pioggia sui quadri - Poesie che mi hanno scelto
 
Io cito, tu city
Io cito, tu cityIo cito, tu city
Io cito, tu city
 
L'amore come sofferenza psicologica
L'amore come sofferenza psicologicaL'amore come sofferenza psicologica
L'amore come sofferenza psicologica
 
Amore come sofferenza fisica
Amore come sofferenza fisicaAmore come sofferenza fisica
Amore come sofferenza fisica
 
Ape & Regina - Racconto Eros
Ape & Regina - Racconto ErosApe & Regina - Racconto Eros
Ape & Regina - Racconto Eros
 

Viewers also liked

Learning aids std viii
Learning aids std viiiLearning aids std viii
Learning aids std viiiaryasreegi
 
Le reseau des professionnels grecs
Le reseau des professionnels grecsLe reseau des professionnels grecs
Le reseau des professionnels grecsBucephalos Business
 
Format laporan Praktikum Teknik Peledakan
Format laporan Praktikum Teknik PeledakanFormat laporan Praktikum Teknik Peledakan
Format laporan Praktikum Teknik PeledakannurullailiyahSN
 
All About Sixth Sense Technology
All About Sixth Sense TechnologyAll About Sixth Sense Technology
All About Sixth Sense TechnologyVishmita Shetty
 
ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์
ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์
ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์Siririn Noiphang
 
ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)
ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)
ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)Siririn Noiphang
 
ทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคม
ทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคมทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคม
ทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคมSiririn Noiphang
 
Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)
Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)
Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)Nantia Falkou
 
Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!
Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!
Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!Nantia Falkou
 
non parametric methods for power spectrum estimaton
non parametric methods for power spectrum estimatonnon parametric methods for power spectrum estimaton
non parametric methods for power spectrum estimatonBhavika Jethani
 

Viewers also liked (15)

Softwar libre
Softwar libreSoftwar libre
Softwar libre
 
Learning aids std viii
Learning aids std viiiLearning aids std viii
Learning aids std viii
 
เพียเจ
เพียเจ เพียเจ
เพียเจ
 
Le reseau des professionnels grecs
Le reseau des professionnels grecsLe reseau des professionnels grecs
Le reseau des professionnels grecs
 
SREELAL
SREELAL SREELAL
SREELAL
 
Format laporan Praktikum Teknik Peledakan
Format laporan Praktikum Teknik PeledakanFormat laporan Praktikum Teknik Peledakan
Format laporan Praktikum Teknik Peledakan
 
All About Sixth Sense Technology
All About Sixth Sense TechnologyAll About Sixth Sense Technology
All About Sixth Sense Technology
 
The consonant sounds [s], [ƒ
The consonant sounds [s], [ƒThe consonant sounds [s], [ƒ
The consonant sounds [s], [ƒ
 
ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์
ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์
ทฤษฏีพัฒนาจริยธรรมของ จอง เพียเจย์
 
ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)
ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)
ทฤษฏีความต้องการพื้นฐาน(มาสโลว์)
 
ทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคม
ทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคมทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคม
ทฤษฏีการเรียนรู้ทางสังคม
 
spintronics
 spintronics spintronics
spintronics
 
Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)
Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)
Οι 12 Θεοί του Ολύμπου (παρουσίαση)
 
Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!
Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!
Οι σούπερ ήρωες των Μαθηματικών!
 
non parametric methods for power spectrum estimaton
non parametric methods for power spectrum estimatonnon parametric methods for power spectrum estimaton
non parametric methods for power spectrum estimaton
 

Similar to Un profumo di petali blu

Similar to Un profumo di petali blu (20)

Intensificazioni di un'anima in estasi
Intensificazioni di un'anima in estasiIntensificazioni di un'anima in estasi
Intensificazioni di un'anima in estasi
 
Amore e letteratura
Amore e letteraturaAmore e letteratura
Amore e letteratura
 
Titanic
TitanicTitanic
Titanic
 
Un nuovo corso
Un nuovo corsoUn nuovo corso
Un nuovo corso
 
PPS AMORE
PPS AMOREPPS AMORE
PPS AMORE
 
dolce angelo
dolce angelodolce angelo
dolce angelo
 
Ritrattodi donna
Ritrattodi donnaRitrattodi donna
Ritrattodi donna
 
500
500500
500
 
Dialogo d´amore
Dialogo d´amoreDialogo d´amore
Dialogo d´amore
 
Cantico dei Cantici
Cantico dei CanticiCantico dei Cantici
Cantico dei Cantici
 
A Mia Madre
A Mia MadreA Mia Madre
A Mia Madre
 
Lettere d'amore - la bellezza dell'arte, della cultura e della naturaarole
Lettere d'amore - la bellezza dell'arte, della cultura e della naturaaroleLettere d'amore - la bellezza dell'arte, della cultura e della naturaarole
Lettere d'amore - la bellezza dell'arte, della cultura e della naturaarole
 
Nel Giardino dai Melograni in Fiore
Nel Giardino dai Melograni in FioreNel Giardino dai Melograni in Fiore
Nel Giardino dai Melograni in Fiore
 
L’ amore ieri e oggi
L’ amore  ieri e  oggi   L’ amore  ieri e  oggi
L’ amore ieri e oggi
 
Cuore Selvaggio
Cuore SelvaggioCuore Selvaggio
Cuore Selvaggio
 
Cuore Selvaggio
Cuore SelvaggioCuore Selvaggio
Cuore Selvaggio
 
Laura Pausini
Laura PausiniLaura Pausini
Laura Pausini
 
Laura Pausini
Laura PausiniLaura Pausini
Laura Pausini
 
Laura Pausini
Laura PausiniLaura Pausini
Laura Pausini
 
Eran i capei nostri all'aura sparsi: lo Stilnovo nelle poesie dei ragazzi-IIA
Eran i capei nostri all'aura sparsi: lo Stilnovo nelle poesie dei ragazzi-IIAEran i capei nostri all'aura sparsi: lo Stilnovo nelle poesie dei ragazzi-IIA
Eran i capei nostri all'aura sparsi: lo Stilnovo nelle poesie dei ragazzi-IIA
 

Un profumo di petali blu

  • 1. 1
  • 2. 2 Un profumo di petali blu Miguel Ángel Guerrero Ramos
  • 3. 3 Copyright © Miguel Ángel Guerrero Ramos © edizione- La Lluvia de una Noche Titolo originale: Un aroma a pétalos azul turquesa Traduzione: il autore Copertina: La lluvia de una noche Agosto - 2014
  • 4. 4 Sinossi: A volte la consegna ad un altro corpo ci fa capire che c'è qualcosa nell'anima che non ha misure o barriere. Può anche essere qualcosa di simile a dimenticare noi stessi in pelle di qualcun altro. Tuttavia, la questione chiave in questo testo, è se la consegna ad un altro la pelle non ci fa dimenticare chi siamo veramente. Questa, dunque, è una piccola storia in forma epistolare. Una storia che parla i fili della memoria e la fedeltà coniugale. Una storia che si concentra in l'assenza dell'anima umana. Una storia sulla consegna di degli occhi teneri. Occhi ipnotici. Occhi di texture celesti.
  • 5. 5 Un profumo di petali blu Ti ricordi? Quel giorno, quel giorno davvero unico, mi sono trovato a ricordare a profonde e commoventi parole. Alcune parole che con tutta la tenerezza del mondo la mia bella e calda amante mi sussurrò appena la sera prima. Alcune parole che la mia amante mi sussurrò con la magia della vita. Sì, lei mi sussurrò. Lei mi sussurrò segreti. Segreti che mi abbracciò mentre salivano le ripide scogliere della mia anima. Segreti che camminavano lungo i labirinti del mio cuore. Segreti che perseguivano una carezza estremamente estasiante. Alcuni carezze che desiderano ottenere un profumo allucinato. Alcuni carezze che erano un fuoco, un fuoco schiacciante. Sì, queste idee erano quello che pensavo. In realtà, io stavo pensando molto assorto. Io stavo pensando tra gli echi di un sogno. Alcuni echi con percezioni seducenti. Percezioni delicati, leggermente osceni e altamente tattili. Nel frattempo, non voglio che tu, il mio amore, la mia cara moglie, ti rendi conto nulla. Non voglio che tu indovinare i miei pensieri. Io non voglio che tu hai sospettato quello che penso. Per questo motivo, mi è stato dedicato al semplice compito di leggere il giornale. Stavo leggendo il giornale e godendo la serenità di una tazza deliziosa e rilassante di caffè. Un caffè lo cui caldo riempie il mio essere. Un caffè che mi riempie di una semplice tranquillità. Sì, un caffè che mi fa contemplare l'infinito. Un infinito
  • 6. 6 tranquillo. Questo delizioso caffè che ho menzionato mi ha ispirato in quel momento nello stesso modo in cui mi ha ispirato la sera prima le parole intense e amorevoli de la mia amante. Le parole che lei mi ha dato la notte scorsa. Sì, lei mi ha dato delle belle parole. Parole appassionate. Parole che erano l'elemento più naturale e vivo della creazione. Parole sulla pelle più fervente della vita. Parole che la mia amante mi ha scritto. Sì, la mia bella amante segreta mi ha scritto diverse parole. Lei ha scritto queste parole su un foglio di carta. Un foglio di blu, un blu così denso e profondo come gli occhi di lei stessa. Cioè, come gli occhi di una texture celeste. Occhi di curve e linee infinite. Occhi di profondità abissali e magiche luce. Occhi cui passioni volano circa tempo dell'eterno. Quegli occhi volano circa un tempo senza secondi, ore o pensieri. Quegli occhi hanno una luce che scorre come un fiume, un fiume di eterna potenza e inevitabile. Un fiume di blu infinito. Un fiume di passione eterna. Ma hey, il mio amore, mi stava per dire che io non dimenticherò mai molte delle parole che scrisse la mia amante. Io mai potrò rimuovere quelle parole dalla mia memoria. Io mai potrò rimuovere quelle parole della profondità del mio essere. Se è che forse il essere è eterno. Se è che forse la memoria è fatta di sostanze eternamente durature. Le sostanze che noi compongono a noi stessi. E no, non che io voglio essere cinico, o forse un po '. Quello che succede è che voglio essere onesto. Voglio essere onesto con te, Sara. Pertanto, voglio confessare molte cose. Voglio confessare che molto tempo fa, in un tempo lontano, un tempo molto remoto nei recessi del mio essere, io stavo morendo d'amore per lei (per la mia amante, naturalmente). Un amore intenso. Un amore di magia proibita.
  • 7. 7 Sto parlando di un amore vulcanico. Un amore che ho sentito in tutto il mio essere, e che è stato al cento per cento ricambiato da lei. Così, per ricordare a te quanto lei mi amava, e perché ho il diritto di giustificare anche un po, la mia cara, vi lascio in questa lettera scritta poche parole. Più esattamente le parole che la mia amante ha scritto in una serata magica e suggestiva: Essere in altre pelle è rendersi conto che c'è qualcosa nell'anima che non ha misure o barriere. Questo lo sapevo, grazie a voi. Quindi voglio ringraziare. La ringrazio molto, il mio amato, per me cattura tra i tuo amore. La ringrazio molto per me cattura tra i tuoi occhi scintillanti e promettenti. La ringrazio molto per avermi permesso di morire su di voi. Sì, morire in una persona, essere sempre la stessa come nascere di nuovo in un mondo glorioso. Un mondo che è sempre lucido e nuovo. Così, stasera, mi sforzerò di massimo così si può avere un sogno unico. Il sogno di sognatori che hanno dimenticato dove hanno lasciato il cuore. Il sogno di coloro che si sono persi nel mezzo di passione. Devi accettare, Sara, che sono parole belle e appassionate. Poche parole che contrastava con le linee quotidiane del mio giornale. Il giornale del giorno. Quel
  • 8. 8 giorno in cui tutto ciò che è accaduto. Quel giorno di io con il mio giornale. Quel giorno di tu nella cucina facendo colazione. "Guarda che cosa curiosa, Sara," Esclamai all'improvviso, quella mattina, con il giornale in una mano e la mia tazza fumante di caffè in altra. "Il fondo monetario internazionale implementerà un nuovo piano di aggiustamento economico globale. "O guardare a questo: la OMS avverte dei pericoli di una nuova pandemia di influenza cui origine ancora non ha potuto essere identificato". Io citai queste notizie, Sara, per un motivo molto importante. Io citai queste notizie in un momento che mi ha dato l'impressione che tu, amore mio, stava interrompendo la preparazione della colazione. Che tu stava interrompendo la preparazione della colazione per vedermi. Per vedermi con stealth. Per vedermi e analizzare mi, cercando di leggere i miei pensieri. Anche se, che sì, dopo un po' tornò io ad per ascoltare il suono di pentole e posate e tutti gli altri allegati che tu stava utilizzando nella preparazione di colazione, e che mi ha rassicurato un po '. Così ho continuato a leggere il mio giornale come se nulla. Io continuavo a leggere mentre che tu preparava la colazione per me e i nostri due giovani figlie. Io continuato a leggere mentre le libagioni della mattina ha toccato i sentimenti di un insospettato e malizioso sguardo, un sguardo de sospiro rubato. Sì, io guardò il mio giornale e anche guardò a voi. Io anche guardò il mio straripante tazza di caffè spargere piccoli vaharadas di vapore. I miei occhi, di miele di tono profondo, non poteva seguire l'invisibile, caotico e capriccioso vapore nell'aria. Naturalmente, il mio occhi stavano seguendo una traccia di
  • 9. 9 passione. Non il vapore dal caffè. I miei occhi stavano vedendo una memoria. Una esplosione di immagini evocativi, belle e certamente affascinante. Una esplosione di lussuria sfrenata. Una esplosione zuccherata nella grande marea della passione. Tu non morire su di me, amore mio, tale e come lei stesso dice. Tu semplicemente sognare nel calore infinito della mia pelle. Una pelle che si desidera te. Perché quando il desiderio è condiviso, la vita si raccoglie su se stessa e diventa infinita. Io stavo ricordando le parole della mia amante segreta. In uno di quei momenti, ho bevuto un po 'di caffè. Ho bevuto un po 'di caffè e ricordavo più parole della mia amante. La mia amante appassionata e ardente. La mia amante di fragranza raffinata e squisita. L'amante che mi ha dato l'infinito la notte prima in alcuni pezzi di carta blu. Alcuni pezzi di carta, che mi sembrava piccoli frammenti di bellezza e passione. Frammenti che erano stata delicatamente spennati dal cielo stesso. Nel frattempo, i miei occhi vagavano tra le righe del giornale e la stufa. opposto il quale, occupata con il lavori della colazione, erano tu, la mia moglie fedele e bella. Ricordo che, da un momento a altro, mentre io te stavo guardando, ho preso un sorso caldo e delizioso di caffè. Il suo sapore giocato nel mio palato e revoleteó negli angoli più reconditi della mia memoria.
  • 10. 10 Che il caffè, a proposito, mi ha aiutato in quei momenti a ricordare con grande intensità l'affascinante e appasionata serata che io ho avuto con la mia amante appena la sera prima. In quei momenti di caffè, mi sono ricordato molte cose. Mi sono ricordato il modo in cui le mie mani e le dita ansiosamente spazzolato la pelle della mia amante. Una pelle liscia e profumata. Una pelle che, sguardi e secondi, infiniti e secondi, silenzi e secondi, e carezze e secondi, io guardato con entusiasmo. Io ho guardato con energia infinita e con la mia emozioni più esaltati. Una pelle in quale il anima volevo giocare con le essenze dello stesso peccato. Sì, così io ho ricordato in quello momenti a la mia cara amante. Così ho ricordato la luna turchese tra gli occhi de lei, di una sintassi di passione e una sincera e calda notte di dissolutezza. Una notte che ora riappare in me, o chi sa se in quel segreta parte dei miei ricordi che definisce me e mi dà l'identità di una persona. Una notte che riappare come un miraggio, un miraggio avvolto nelle chiara e suggestiva aura della memorie, in insospettata leggerezza di un sogno e in il vapore capriccioso e caotico di una fumante tazza di caffè caldo. Una notte che di solito è visto il vapore infinito della vita. Il mio amore: il corpo è questo veicolo squisito che ci permette di ottenere noi sogni e desideri. Questo veicolo che ci permette di ci anticipare a gli veri desideri che nasconde il nostro senso del pudore. Queste veicolo che ci permette di ci anticipare a gli ricordi più preziosi che la nostra memoria sceglie di fare il corso stesso della vita.
  • 11. 11 Sì, stavo ricordando le piccole note di la mia cara amante clandestina. Tuttavia, da un momento a altro e in modo completamente sorprendente, hai abbandonato la cucina, con una strana energia. Anche se, hai disattivato la stufa. Poi, senza preavviso, hai caricato in tu camera con una rapidità senza precedenti, schiantarsi cancelli dopo di te e guidata da un'improvvisa voglia di rabbia e indignazione. Chiedevo a me stesso, pieno di preoccupazione, se forse tu essa aveva scoperto tutto. Se hai già scoperto, in qualche modo, il flusso di passione che era stato inondazioni me i miei occhi. Un flusso di passione con tutte le sfumature più deliziosi della bellezza della mia amata amante. Quando tu, Sara, tornato a la cucina, un odore di gelsomino molto familiare è venuto da me. Un odore è venuto da me sotto forma di un maremoto che mi setole della pelle. Ti ricordi? Tu avete piantato davanti a me. Tu avuto una borsa da che emanava l'odore inconfondibile del mio caro amante. I disegni più bui venuti da me. In quel momento, in mezzo a un silenzio assoluto, tu annaffiato parecchie carte aromatizzate sul tavolo. Un oceano di carte di blu turchese. Le lettere erano una coscienza oscura, lì, in quella tabella. A quel tavolo in cui fino ad ora avevo state leggendo il mio giornale del mattino, prendendo una tazza di caffè leggero e arioso e ricordando a la mia amante. Ho trascorso la saliva. Nella mia mente: tutti i ricordi della notte prima. Tutti i presagi di un futuro terribile. Tutti i ricordi di una passione intensa. Tutti i ricordi di una pelle che non era la tua. Tutti i sogni di una realtà furiosa. Fu allora che sapevo che la mia anima e 'stata una silhouette deplorevole in un labirinto. Fu
  • 12. 12 allora che sapevo che poteva comunicare solo con te attraverso queste lettere che scrivo ogni settimana, e con cui spero di un giorno tu mi perdoni. Fu allora che sapevo che il silenzio dei sogni, i piaceri e le delizie, assomigliano al insospettato e cupo silenzio dell'assenza.