Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.

Italia grocery ita

562 vues

Publié le

Portiamo la cultura della cucina italiana nel mondo, il cibo delle aziende che lavorano per offrire prodotti sani e di qualità. Più di 1.000 prodotti originali italiani, freschi, freschissimi, per la spesa settimanale all'estero. Qualità a prezzi imbattibili..

Publié dans : Alimentation
  • Soyez le premier à commenter

Italia grocery ita

  1. 1. Perchè? Portiamo la cultura della cucina italiana nel mondo, il cibo delle aziende che lavorano per offrire prodotti sani e di qualità nel mondo. Più di 1.000 prodotti originali italiani, freschi, freschissimi, per la spesa settimanale all'estero. Qualità non a prezzi di lusso.
  2. 2. Come? • Un sistema di vendita innovativo e un modello logistico per avere prodotti di qualità settimanali dai migliori produttori italiani. Intermediazione, E procurment, Dropshipping. Questo facciamo, per offrire prodotti migliori a prezzi migliori. IGN NETWORK è una rete di imprese e consumatori che amano il cibo italiano. L'Originale. www.italiagrocery.com Siamo in grado di offrire questa strategia di prezzo, perché la produzione e lo stoccaggio dei prodotti alimentari sono fatti dai nostri partner commerciali, quindi non abbiamo costi di produzione e di magazzinaggio fissi con l'eccezione di promozione e marketing.
  3. 3. Perché su Internet? Perché abbiamo le risposte ai 3 criteri per comprare su internet PREZZO – SERVIZIO – PRODOTTI/SERVIZI DA TROVARE Comprare su internet è diventato facile e sicuro. Sono ormai tantissime, oltre a grandi player multinazionali (Amazon, E-bay, Booking.com, etc.), le imprese che hanno creato negozi on line. La maggior parte sono nuovi modelli organizzativi legati alla vendita tradizionale, ma altri sono nuove imprese che prestano il loro servizio esclusivamente sul web. Le trasformazioni e le evoluzioni delle forme distributive stanno ormai toccando tutti i settori, e se per alcune proposte la competitività si basa sulla specificità di beni immateriali (musica, film, software, viaggi) per altre la competizione si basa su tre fondamentali caratteristiche.
  4. 4. IGN NETWORK Il modello organizzativo di IGN NETWORK si configura come un sistema di e-procurement, combinato con un sistema logistico, in grado di rispondere ai tre criteri di acquisto su Internet PREZZO – SERVIZIO – PRODOTTI/SERVIZI DA TROVARE
  5. 5. PREZZO Acquistare on line ha assunto, specialmente per le più giovani generazioni, nate con internet, dimensioni e consuetudini “normali”: prima di procedere all’acquisto è molto semplice verificare e scegliere il prodotto presso un negozio fisico e fare una ricerca su internet prima di procedere all’acquisto per vedere se si riesce a risparmiare sull’acquisto tramite l’e-commerce. Inoltre, anche le grandi catene, ormai, hanno iniziato a creare assortimenti differenziati tra web e negozi fisici, affinchè i primi non cannibalizzino i secondi, creando promozioni ad hoc separate da quelle della normale vendita.
  6. 6. IGN NETWORK Pagando una quota di adesione alla rete, si ha diritto al 20% di sconto su tutti l’assortimento di prodotti alimentari, del tutto originali italiani, grazie ad una rete di imprese produttrici carne, pesce, pasta, piatti pronti, vino, prodotti da forno, dolci, frutta e verdura per la spesa settimanale. Una grande opportunità per coloro che acquistano prodotti alimentari italiani all'estero spesso a prezzi per i beni di lusso.
  7. 7. SERVIZIO Il servizio è legato alla consegna a domicilio e/o al “click to collect”, servizio che permette di risparmiare tempo e denaro. E’ passato il tempo in cui le persone e le famiglie amavano andare a fare shopping nei grandi centri commerciali, o fare code, trovare parcheggio, infilarsi nella folla, per impiegare il proprio tempo libero nei negozi. Meglio, a qualsiasi ora e con qualsiasi tempo climatico, accendere il proprio personal computer, tablet e/o smartphone e guardarsi con calma e tempo le offerte e le proposte che il mare magnum di internet può offrire.
  8. 8. IGN NETWORK Il servizio di consegna all'estero conta sulla riduzione dei costi, grazie al sistema di trasporto innovativo e il modello "click to collect", una rete di punti di raccordoper una fornitura in grado di coprire la domanda in città straniere dove il servizio è attivo. In pratica, il costo di una normale spedizione nazionale, invece del costoso costo delle spedizioni internazionali, e attraverso l'ideazione di un modello di packaging innovativo in grado di assicurare il mantenimento della temperatura per 72 ore al di fuori della catena del freddo garantita fino Paese idi destinazione, disponibile in ampie fasce orarie quotidiane.
  9. 9. PRODOTTI/SERVIZI DA TROVARE Quante volte, anche in un quadro di offerta stratosferica, ed a a maggior ragione quando ci si trova all’estero, ci capita di pensare ad un prodotto/servizio e non sapere dove andare a trovarlo. In un’epoca dove il tempo è diventato un patrimonio prezioso, e dove il susseguirsi di impegni personali e famigliari sta progressivamente erodendo il nostro tempo, la comodità, a qualsiasi ora del giorno e della notte, di usare i motori di ricerca per trovare ciò che cerchiamo, è diventato davvero un lusso ed una comodità irrinunciabile. Anche il prodotto/servizio più particolare al 99% lo si può trovare su internet.
  10. 10. Quali prodotti Le referenze dell’assortimento, rappresentato da circa 1.000 referenze, sono prodotti da importanti aziende alimentari che fanno della selezione e della qualità il loro punto di forza. La selezione è finalizzata alla varietà della produzione, in grado di fornire al cliente, per singola azienda e per singolo assortimento, la gamma completa dell’offerta; la qualità è identificata dalla ricerca di prodotto, dalla cultura e dalla tradizione della dall’esperienza di aziende con storie decennali, e dal segmento della distribuzione, riservata al normal trade specializzato e alternativo alla presenza nella Grande Distribuzione Organizzata. La presenza di queste aziende con i loro prodotti a livello nazionale e internazionale , è riconosciuta da una politica di brand e di qualità , in punti vendita medio alti, sia del canale retail, sia nel canale Horeca. Trattiamo tutti i tipi di prodotti confezionati freschi tipo formaggi a pasta molle/filata, formaggi stagionati, salumi, pasta fresca e gnocchi, pesce, carni fresche porzionate e pronto cuoci (bovino, suino, avicolo), frutta e verdura, dolci, carpacci, olive fresche, sughi e salse, fresche e vasellame, per pasta e bruschette, dessert freschi. Ma anche prodotti da forno, vino, e specialità di tartufo.
  11. 11. Value=price/quality • Nell’elaborare l’assortimento, i fornitori ed i prezzi, e nel definire il proprio modello organizzativo, Italia Grocery, ha posizionato il proprio rapporto qualità/prezzo nella forbice di segmento tra la Grande Distribuzione Organizzata ed il Normal Trade specializzato italiano. Attraverso l’adesione al Network (I.G.N. Italia Grocery Network) ed il pagamento della Fee annuale, i clienti BtoB e BtoC potranno beneficiare di uno sconto generalizzato ed incondizionato con soglie minime di acquisto in valore molto basse, in grado di definire un rapporto qualità/prezzo al miglior posizionamento sul mercato, connettendo, con la funzione di brokeraggio e dropshipping svolta, direttamente il produttore all’acquirente, riconoscendo direttamente con la fee annuale, il servizio organizzativo e procurement di Italia Grocery.
  12. 12. Disponibilità dei prodotti I prodotti esposti sono tutti disponibili per la vendita. L’approvvigionamento delle merci avviene direttamente dai magazzini dei produttori e/ dagli spacci aziendali, e/o prodotti appositamente come nel caso della pasta fresca e dei prodotti pronti. Se, eccezionalmente, un fornitore non rendesse disponibile uno o più prodotti, Italia Grocery contatterà direttamente il cliente vie e-mail informandolo sugli eventuali tempi di attesa o proporrà al cliente l'eventuale rimborso del pagamento.
  13. 13. Who are we? Italia Network è la commerciale di diritto olandese di proprietà dell’azionsita di maggioranza (80%) della società Mantova Network S.a.s. di Nicola Siliprandi e C. che ha già sviluppato lo stesso modello di business in Italia con il sito di ecommerce www.mantovanetwork.com. Nata come fornitore di servizi web e pubblicitari, la società Mantova Network ha dato vita allo spin off per il mercato europeo, componendo un modello organizzativo innovativo determinato dal dropshipping a cui è stato aggiunto il servizio di imballaggio e spedizione a costi variabili in outsourcing. L’esperienza dei titolari nella consulenza e nell’innovazioni di processo organizzativo ha permesso lo sviluppo di un nuovo modello di fornitura e di marketing.
  14. 14. NICOLA SILIPRANDI I am a young almost fifty passionate communicator, entrepreneur and administrator of public and private companies. I am a creative entrepreneur and gifted on developing new business/working processes for traditional business models.
  15. 15. • 2010 – now • Mantova Network S.a.s. • Marketing and Web Services • Entrepreneur • 2006-2010 • Valdaro S.p.a. • Gestione Piano Insediamenti Produttivi – Immobiliare - Intermodalità • Vice President, logistics • 2001-2003 • Asitech S.p.a. • Information Technology • Commercial consultant
  16. 16. • 2000-2009 • Scripta Società Cooperativa Sociale Onlus • Cooperazione Sociale – Editoria – Progetti marketing • President • 1996- 2000 • PAGINE GIALLE S.p.a. – Via Saffi, 19 – Torino • Editoriale Directory • Office Supervisor • 1993-1996 • Editoriale Mantovana S.r.l. – Via Accademia, 24 – Mantova • Editoriale – Pubblicazione quotidiano “La Voce di Mantova” • Sales and Marketing Manager
  17. 17. • 1989-1993 • Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi – CONFCOMMERCIO • www.confommerciomantova.it • Associazione di categoria • Vice Director – Marketing and Operations Manager • 1986-1989 • Michielotto S.p.a. • Commercio all’ingrosso porcellane e cristallerie • Junior Business Supervisor
  18. 18. MARCO GUARNIERI • Dal 2013 ad oggi • Mantovanetwork sas – Via Gioia, 3 - Mantova • Tipo di azienda o settore • Servizi internet, editoria elettronica, E-commerce, grafica e pubblicità • Socio - Settore tecnico / creativo • • Principali mansioni e responsabilità • Tra i fondatori del progetto mantovanetwork, portale editoriale e di e-commerce della città di Mantova. Realizzazione su CMS prestashop per vendita online di prodotti alimentari. • Realizzazione siti e-commerce e portali internet (CMS wordpress, joomla, preshashop) Ideazione e realizzazione grafiche per manifesti, logo, brochure, pubblicazioni cartacee e digitali. • • Dicembre 2000 ad oggi • Mantova.com srl – Via Po, 1 - Mantova • • Tipo di azienda o settore • Servizi internet, editoria elettronica, organizzazione concerti e grandi eventi • Dirigente • • Principali mansioni e responsabilità • Tra i responsabili di progetto del portale internet della città di Mantova (www.mantova.com). Mansioni di coordinamento, gestione di biglietterie elettroniche ed e-commerce, realizzazione di progetti grafici e web. Organizzazione di eventi in team.
  19. 19. • 1994 - 2000 • Best Music srl – Via Einaudi, 1 - Mantova • Tipo di azienda o settore • Emittente radiofonica • • Tipo di impiego • Dirigente • Principali mansioni e responsabilità • Direttore dei programmi e del personale. Speaker radiofonico e programmatore musicale • 1990 - 1995 • Four Season snc – Via Tagliamento – Marmirolo (MN) • Tipo di azienda o settore • Discoteca • Tipo di impiego • Disc Jockey • Principali mansioni e responsabilità • Disc Jockey e programmatore musicale in grandi locali notturni • • 1981 -1994 • Radio Mantova snc – Corso Libertà 3 - Mantova • Tipo di azienda o settore • Emittente radiofonica • Tipo di impiego • Dapprima apprendista, poi speaker. In seguito dirigente • • Principali mansioni e responsabilità • Nei primi tempi assistente. In seguito speaker radiofonico e programmatore musicale. In seguito direttore tecnico, poi direttore generale.
  20. 20. Who are our suppliers • I fornitori di Italia Grocery sono importanti aziende alimentari italiane, molte delle quali leader nazionali di mercato, caratterizzate dalla qualità di selezione e produzione dei prodotti. Un’altra importante caratteristica è la localizzazione degli impianti di produzione e/o magazzino, territorialmente vicino al magazzino di picking, imballaggio e spedizione dall’Italia verso l’estero, in Mantova. • Tra le aziende più conosciute ci sono Levoni S.p.a., Zanetti S.p.a., Aia S.p.a., Assofood S.p.a., Gruppo Italiano Vini S.p.a., Lodi S.r.l., Mz Paste e Dolci S.r.l., Bellini Ortofrutta, Le Conserve della Nonna S.p.a.. Nella prossima slide l’elenco completo.
  21. 21. Supplier listing • Agricola Senga L'azienda Senga produce Mostarda Mantovana di grande qualità - 36 prodotti • Aia AIA è una delle più importanti realtà europee nel settore delle carni fresche di pollo, tacchino, suino e coniglio, sia intere che porzionate, oltre a uova e ad una vasta gamma di proposte gastronomiche e affettati avicoli. - 85 prodotti • Bellini Ortofrutta Frutta Bellini di Bellini Valter è un'azienda a conduzione familiare fondata agli inizi degli anni '80 con sede a Guidizzolo (MN) - 67 prodotti • Birrificio Luppolajo Il Luppolajo è birrificio artigianale (agribirrificio). Nella provincia di Mantova produce birra artigianale con la devozione e la passione che si riservano solo per le cose di talento. - 5 prodotti • Bustaffa Bustaffa firma una delle migliori arti casearie. Nata nel 1920, l’Azienda Bustaffa fa parte della Mantua Group - 6 prodotti • Caffè Salomoni Torrefazione caffè Salomoni: da oltre 50 anni la qualità è la nostra filosofia. Mezzo secolo fatto di scelta attenta delle materie prime, innovazione tecnologica e coerenza di rapporti etici - 13 prodotti • Cantina Cobelli Bastià L'azienda agricola Cobelli, situata a Bande di Cavriana (Mantova), è ancora oggi un'azienda a conduzione famigliare. - 5 prodotti
  22. 22. Supplier listing • Cantina Gonzaga La Cantina Sociale di Gonzaga, è stata fondata nel 1928. Oggi conta circa 150 soci e lavora 30.000 Ql di uva. - 7 prodotti • Cantina Sociale di Quistello La Cantina Sociale di Quistello è stata costituita nel 1928 da un gruppo di viticoltori che fino ad allora vendeva le uve tali e quali per raggiungere l'obiettivo comune della trasformazione in vino. - 7 prodotti • Cantine Giubertoni Da cinque generazioni l'azienda Giubertoni produce Lambrusco Mantovano ed altre tipologie di vino a San Biagio di Bagnolo san Vito (MN) - 7 prodotti • Cantine Lebovitz Le Cantine Lebovitz hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del Lambrusco Mantovano perché da qui escono vini eccellenti, molto personali, capaci di coniugare qualità, progresso e tradizione. - 7 prodotti • Cantine Ricchi L'etica applicata alla tecnologia La produzione di vini dei Colli Morenici è frutto di tecnologie avanzate che sono utili per migliorare la qualità del vino stesso e per conservare la nostra “etica” produttiva. - 12 prodotti • Cantine Virgili Cantine Virgili E' stata fondata agli inizi del 1900 da Angelo Virgili, discendente di Luigi, che vide nella vigna una valida alternativa alla zootecnia radicata sul territorio. Produce Lambrusco mantovano, vini fermi e spumanti - 9 prodotti • Cattelan Il Forno Cattelan di Mottegiana, un laboratorio artigianale attento alla qualità ed alla tradizione dei prodotti da forno. - 1 prodotto
  23. 23. Supplier listing • Dolcezze Artigianali Dolcezze Artigianali nasce offrendo ai propri clienti Prodotti di pasticceria fresca. - 4 prodotti • Flott Flott ha sede sulla costa tirrenica della Sicilia, vicino Palermo, ad Aspra, borgo marinaro dove da secoli si conserva il pesce sotto sale e le cui tecniche di salatura sono state imitate da tutto il mondo. - 8 prodotti • Galbusera Galbusera è l’azienda leader nel segmento salutistico dei prodotti da forno in Italia, una realtà guidata dall’esperienza di cinque generazioni imprenditoriali, che da sempre credono nella bontà e nella genuinità dei propri prodotti. - 6 prodotti • Gardapan Gardapan è specializzata nella produzione di pane confezionato a lunga conservazione; le linee di produzione e confezionamento, efficienti e collaudate, garantiscono una durata del prodotto sicura. - 17 prodotti • Gozzi - Fattoria Colombara Immersa nel verde dei boschi di carpino e querce, la Fattoria Colombara dei F.lli Gozzi si trova nel splendido cuore delle Colline Moreniche Mantovane. - 19 prodotti • Gruppo Italiano Vini GRUPPO ITALIANO VINI è la prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio. - 39 prodotti
  24. 24. Supplier listing • I Tartufi del Borgo I Tartufi del Borgo è una ditta a gestione famigliare nata nel 2003 dal desiderio di portare sulle tavole dei nostri clienti tutta la bontà dei tartufi mantovani. - 15 prodotti • L'Isola d'oro L’Isola D’Oro è una società commerciale tradizionalmente concentrata nel settore delle conserve e semi-conserve ittiche. - 3 prodotti • Le Conserve delle Nonna Conserve della Nonna viene fondata a Ravarino (MO) nel 1973. La filosofia produttiva valorizza la genuinità e la qualità delle materie prime impiegate, scegliendo avanzate tecnologie per preservarne la freschezza. - 61 prodotti • Levoni Il nome Levoni è sinonimo di tradizione, di profumi, aromi e gusti eccellenti e unici. Questo perché fin dal primo salame prodotto, la famiglia Levoni non è mai scesa a compromessi sulla qualità. - 98 prodotti • Lodi S.r.l. Da tre generazioni con la passione per il pesce. - 37 prodotti • Madesani - L'azienda, PRODOTTI DA FORNO MADESANI, nasce nel 1994 da una famiglia di fornai, che dal lontano 1957 hanno dedicato la loro passione a questo antico e nobile mestiere. - 2 prodotti • Mantova Pane Mantova Pane è una giovane e dinamica realtà nel settore della panificazione a Mantova. Prodotti dolci e salati creati con ingredienti genuini e tradizionali. - 11 prodotti • Mengazzoli Fare dell’aceto lo scopo della nostra vita è il frutto dell’amore che Giorgio Mengazzoli ha saputo infondere nella propria azienda. - 7 prodotti
  25. 25. Supplier listing • Molini Rosignoli Dal 1928 i Molini Rosignoli producono farine di grano tenero di qualità superiore e di assoluta genuinità. - 4 prodotti • MZ srl I prodotti Mz sono veramente artigianali e freschi e non sono trattati, tanto meno surgelati. E per questo motivo la loro durata è la stessa del piatto cucinato in casa o in un ristorante. - 114 prodotti • Pandizucchero Nel 1995 nasce Pan di Zucchero, un'azienda che pur dotata di macchinari specializzati e all'avanguardia, non dimentica mai l'importanza di produrre dolci dal sapore artigianale - 11 prodotti • Pasta di Camerino La nostra pasta nasce a Camerino nel cuore delle colline Marchigiane, nello spirito dell’antica tradizione di queste zone -11 prodotti • Pastificio Di Martino Dietro alla pasta di Gragnano ci sono oltre 500 anni di storia. Alle origini del Pastificio G. Di Martino, c’è la storia di una famiglia, radicata nel territorio e nel solco della tradizione - 15 prodotti • Riseria Campanini La Riseria Campanini da tre generazioni seleziona con cura i migliori risi provenienti dalle terre della tradizione risicola lombarda, veneta ed emiliana. - 4 prodotti • Sterilgarda Sterilgarda Alimenti ha una storia più che trentennale. La ricerca continua e lo spirito innovativo l'hanno portata ad essere leader nella produzione di latte e panna UHT e ad ampliare nel corso del tempo l'offerta - 4 prodotti
  26. 26. Supplier listing • Tenuta Maddalena Una forte passione per la terra e per il vino, ha portato un gruppo di amici a realizzare un grande sogno: diventare produttori di vino. - 9 prodotti • • Unipeg Assofood Unipeg nasce nel 2004 dall’unificazione di Unicarni scrl e MCLC Pegognaga Scrl. Con l’acquisizione di Castelcarni, poi diventata Assofood, il Gruppo garantisce l’intera filiera fino al servizio in tavola.- 49 prodotti • • Zanetti Nata dall’esperienza di una tradizione familiare che opera nel settore caseario da più di 100 anni, Zanetti è azienda leader nella produzione, stagionatura e commercio di formaggi tipici italiani. - 83 prodotti • Da inserire: produzioni del segmento biologiche già determinate da una serie di aziende individuate nelle provincia di Mantova, Verona, Brescia, Trento, Modena, Reggio Emilia e Parma
  27. 27. Who are our current customers? • Italia Grocery è stata costituita a maggio 2015 per fare identità giuridica al progetto, mentre Mantova Network ha iniziato la vendita dei prodotti con la funzione di collaudo e apertura dei flussi informativi con le aziende fornitrici nel dicembre 2014 senza promozione del servizio, ritenendo di testare il modello organizzativo. A distanza di 6 mesi sono stati registrati oltre 120 clienti ed evasi oltre 200 ordini in Italia. Il traffico sul sito
  28. 28. Chi sono I nostri futuri Clienti? I nostri futuri clienti sono rappresentati da: gli espatriati italiani che vivono all’estero nelle città dove viene attivato il servizio a partire dall’Olanda (oltre 50.000 residenti registrati nelle città di Amsterdam, Rotterdam, Den Haag e Utrecht) e dal Belgio (oltre 130.000 nelle città di Bruxelles e Anversa) Famiglie residenti nelle stesse aree di nazionalità olandese e belga, ma anche espatriati da altre nazionalità, attenti ed appassionati a prodotti alimentari sani e di qualità di produzione originale italiana Operatori economici che rivendono, anche in versione trasformata, prodotti alimentari di qualità italiana nei loro punti vendita, quali gastronomie, ristoranti, pizzerie, società di catering, negozi alimentari.
  29. 29. Processi e Logistica Il processo di vendita avviene tramite la raccolta ordini dal sito di ecommerce nell’arco della settimana, dal lunedi alla domenica. Gli ordini vengono inoltrati ai fornitori il lunedi mattina e le merci vengono ricevute entro il mercoledi presso il magazzino in outsourcing in Italia. Nella giornata di giovedi vengono confezionati i pacchi degli ordini nelle confezioni di packaging ideati specificatamente per il servizio e, nel pomeriggio dello stesso giorno, vengono consegnati su pallets presso le piattaforme di spedizione (a Verona e/o a Parma) dei vettori selezionati con linee dirette verso l’Olanda o il Belgio dove esistono I terminal dei vettori. Dalle piattaforme di arrivo nei Paesi destinatari, vengono caricati su furgoni che consegnano gli ordini direttamente ai clienti per il mercato BtoB e presso I Collect Point selezionati per il mercato BtoC.
  30. 30. 1. Peso variabile La vendita e la consegna dei prodotti alimentari freschi presuppone la gestione del peso variabile. I prodotti a peso variabile (ad es. frutta e verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi), e comunque segnalati dal codice PV nella definizione sul sito, vengono proposti su www.italiagrocery.com in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione del documento di vendita. In caso di acquisto di prodotti a peso variabile (PV) con carta di credito, l'importo calcolato al momento dell'ordine sarà determinando sommando al totale della spesa il 20% dell'importo totale dei prodotti a peso variabile. Per la determinazione del peso e dell'importo vale quanto detto sopra. L'esatto importo della spesa verrà comunicato con uno specifico documento di Customer Care e verrà quindi regolamentato con una successiva operazione di storno al Clinete nella medesima modalità dell'opzione scelta dal Cliente per il pagamento.
  31. 31. 3. Catena del freddo - Packaging Alla merce viene garantita la catena del freddo fino alla piattaforma del vettore nei Paesi di destinazione. Dalla piattaforma di destinazione estera la consegna avviene in giornata su mezzi non refrigerati, ma i prodotti freschi vengono conservati e consegnati in contenitori isotermici, in cui vengono inseriti una quantità sufficiente di Polar Pads, sistema di conservazione del freddo a 2/3°C, garantendo il mantenimento del freddo per oltre 48 ore. L’imballo della merce è determinato da un cartone a doppia onda con all’interno lastre di polistirolo isolate dello spessore di 3 cm.
  32. 32. 4. Tempi di consegna • Il modello di business prevede consegne a cadenza settimanale.

×