Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.
Un pernottamento con booking online a Varese consente di conoscere il Palazzo Estense e i suoi giardini
Prochain SlideShare
Chargement dans…5
×

Un pernottamento con booking online a Varese consente di conoscere il Palazzo Estense e i suoi giardini

333 vues

Publié le

Prenotare un hotel a Varese, magari con il booking online, consente di poter girare la città in più di un giorno. Una delle mete classiche da visitare della città è il Palazzo Estense con i suoi giardini. Il Palazzo fu residenza di Francesco III d'Este, duca di Modena e governatore della Lombardia austriaca, il quale, durante un soggiorno a Varese nel 1755 come ospite dei Menafoglio, fu tanto affascinato dalla città che la chiese (e poi la ottenne) in feudo a Maria Teresa d'Austria. Sul sito dove oggi sorge il Palazzo esisteva già una villa, la Villa da Tommaso Orrigoni: nel 1765 il duca Francesco la acquistò e la fece restaurare dall'architetto Giuseppe Antonio Bianchi, che realizzò anche lo splendido giardino. Oggi accoglie il Municipio di Varese.

http://www.vareseturismo.it

Publié dans : Voyages
  • Un meraviglioso palazzo nel cuore della città: cosa desiderare di più da un capoluogo di provincia? Suggerisco inoltre una romantica passeggiata nei giardini... Tutte le informazioni su http://www.vareseturismo.it/.
       Répondre 
    Voulez-vous vraiment ?  Oui  Non
    Votre message apparaîtra ici
  • Soyez le premier à aimer ceci

×