Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.

Weekend nella provincia di Varese con visita al Castello Visconteo di Somma Lombardo

571 vues

Publié le

Se si trascorre un weekend a Varese e provincia non si può non fare un salto a visitare il castello Visconteo di Somma Lombardo. I primi documenti che attestano l'esistenza del castello risalgono al XIII secolo; successivamente, nel 1448, i fratelli Guido e Francesco Visconti decisero l'ampliamento della struttura e la spartizione della proprietà e del borgo. Attraverso la corte si giunge ad un ampio porticato in cui si possono ammirare medaglioni lignei con volti ritratti in terracotta e una sezione delle radici del famoso cipresso monumentale distrutto in un nubifragio nel 1944. Di particolare interesse risultano le seicentesche panche in legno intagliato raffiguranti vizi e virtù contrapposte, che provengono da quello che un tempo era il refettorio del convento dei Padri Minimi di S. Francesco. Dal porticato si accede al cucinone caratterizzato da un enorme camino con forno e da alcuni antichi utensili. Dal portico si sale infine, tramite lo scalone d'onore, al piano nobile completamente affrescato.

http://www.vareseturismo.it

Publié dans : Voyages
  • Un bellissimo castello, molto ben conservato; la cucina è fantastica, mi piacerebbe averla a casa per preparare i miei manicaretti! Info su http://www.vareseturismo.it/.
       Répondre 
    Voulez-vous vraiment ?  Oui  Non
    Votre message apparaîtra ici
  • Soyez le premier à aimer ceci

×