Ce diaporama a bien été signalé.
Nous utilisons votre profil LinkedIn et vos données d’activité pour vous proposer des publicités personnalisées et pertinentes. Vous pouvez changer vos préférences de publicités à tout moment.

Street photography nikon settings

372 vues

Publié le

Questa è una breve guida, solo 2 pagine, ai settaggi di una DSLR Nikon per l'uso in street photography Fast-and-Furious, ossia cattura al volo di immagini per strada.
La rendo disponibile all'interno dell'iniziativa Worldwide PhotoWalk 2012 di Lecce #WWPWLecce

Publié dans : Art & Photos
  • Soyez le premier à commenter

  • Soyez le premier à aimer ceci

Street photography nikon settings

  1. 1. Configurazione per Street Photography con NIKON D70sFotocamera: NIKON D70sObiettivi: NIKKOR 70-210mm f/4-5.6, NIKKOR 50mm f/1.8DIMPOSTAZIONI DELLA FOTOCAMERA Scatto Continuo (premere il pulsante sul dorso, in alto a sinistra, e poi ruotare la ghiera posteriore in alto a destra) Messa a fuoco AF-C (continua) Menu > Custom Settings > Opz.02 Autofocus su AF-C (Fig. 1) Fig. 1 – Custom Settings Menu Single Area AF o Dynamic Area Menu > Custom Settings > Opz.03 AF-area mode Esposizione Matrix (premere il pulsante vicino al pulsante di scatto e ruotare la ghiera sul dorso, Fig.2) Fig.2 – Impostazione misurazione dell’Esposizione AE-L/AF-L Menu > Custom Settings > Opz.15 > AE/AF Lock Esposizione con Automatismo dei Diaframmi (A)
  2. 2. WB Daylight utilizzando il pulsante WB a sx del display e ruotando contemporaneamente la ghiera sul dorso Daylight (5.200°K) Shooting RAW (Shooting Menu > Image quality > RAW) garantisce la Massima qualità per il post-processing È possible sperimentare l’utilizzo di ISO-Auto (Custom Settings Menu > 05 ISO auto > ON, con 1/125 P, A, DVP mode). In questo modo, se si utilizza la modalità A, fissato il diaframma con la ghiera sul dorso, la fotocamera cercherà di utilizzare un tempo uguale o più breve di 1/125sec. con l’ISO settato, se non dovesse riuscirci, provvederà a cambiare il valore ISO per ottenerla.MODALITÀ OPERATIVE Correzione dell’esposizione (da utilizzare se è necessario effetuare un fine-tuning dell’esposizione). Basta ruotare la ghiera sulla parte frontale della fotocamera: a sinistra per sovraesporre, a destra per sottoesporre Focus & Recompose: mettere al fuoco puntando il sensore centrale del mirino sul soggetto e premendo a metà il pulsante di scatto, poi tenere premuto il tasto AE-L/AF-L per bloccare la Esposizione/Messa a fuoco, quindi ricomporre la scena e Scattare con il 70-210mm usare la massima aperture per isolare il soggetto rispetto allo sfondo (bokeh), con il 50mm è possible ottenere lo stesso effetto già ad f/4 per un ritratto head-and-shoulder

×